Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scuole di specializzazione non medici-BANDO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

smile105
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

29 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 17:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi!
Qualcuno sa quando usciranno questi famosi bandi per l'A.A. 2009/2010?
Grazie!!!

ouabaina
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno

33 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 21:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ouabaina Invia a ouabaina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Non so quale sia la città che ti interessa, comunque, a Chieti il bando è uscito, a Napoli uscirà a breve e per Roma bisogna aspettare ancora un pò...
Torna all'inizio della Pagina

smile105
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

29 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 21:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedevo per Napoli principalmente...grazie mille!Dove hai trovato queste info?

PincoPanco
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 19:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PincoPanco Invia a PincoPanco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, una domandina.
Ma a Napoli come si procede con i tirocinii? Orario obbligatorio, schiavizzazione completa, possibilità di farlo anche in concomitanza con un possibile lavoro? (laddove nei 5 anni fossimo baciati dalla fortuna, ovviamente)

Grazie e scusate per la domanda stupida.

PincoPanco

ouabaina
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno

33 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 21:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ouabaina Invia a ouabaina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Smile105: so di Napoli perchè la settimana scorsa ho mandato una mail al direttore della scuola di specializzazione in scienza dell'alimentazione e mi ha,appunto, risposto che il bndo dovrebbe uscire a breve.
per PincoPanco: mia cugina, che lavora part-time la mattina, sta alla scuola di specializzazione in biochimica clinica a Napoli. Lei ha fatto presente la sua situazione al direttore della scuola e si sono messi d'accordo per il tirocinio:frequenza di pomeriggio e a volte non tutti i giorni. Alla fine, comunque, credo che i direttori delle scuole siano abituati a richieste del genere, perchè molti lavorano per pagarsi la specializzazione NON PAGATA a noi biologi.

solfura
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solfura Invia a solfura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche novità su Roma?????
Sono usciti solo quelli per i medici!!!!:o( Forse alla Cattolica è uscito quello per i non medici....ma niente nè a Tor Vergata nè alla Sapienza!
Ma,una volta usciti i tanto sospirati bandi, si puo' fare domanda per la stessa scuola presso più Università????? Non sono concorsi nazionali, ogni università ha il suo regolamento, giusto?:o)
..........non ci resta che piang....ops, aspettare!!!!!!
In bocca al lupo a tutti!!!! :o)

Dakada
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dakada Invia a Dakada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è uscito il bando a Pisa...il bando per la specializzazione per i "non medici"....chi oltre a me è interessato a PIsa???

terbiology
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2010 : 10:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terbiology Invia a terbiology un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!!!!!
Volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche notizia in piu riguardo la scuola di specializzazione in Biochimica clinica per "non medici".
So che per Firenze la sede amministrativa è roma tor vergata.....ma non c'è ancora nulla on-line.....grazie

Crica88
Nuovo Arrivato

53 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2010 : 21:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crica88 Invia a Crica88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per DAKADA: io sarei interessata alla specializzazione a Pisa!!!! Sai dirmi qualcosa in più? su come è organizzata l'università, se i professori sono disponibili...? grazie 1000

seby.panto
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 01:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seby.panto Invia a seby.panto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ouabaina:
ho visto che avevi risp ad una mia discussione sulla scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione..scusa se nn ho più risp ma nn ho dato molta retta al pc per ora...allora novità?quello che leggo nei precedenti messaggi??teniamoci in contatto...

ciao

anto83
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 18:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto83 Invia a anto83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi, oggi ho saputo che per l'inizio del mese prossimo usciranno i bandi per la scuola di specializzazione in biochimica clinica a napoli!!!appena avrò altre notizie vi farò sapere!!!
a napoli la frequenza dei corsi è obbligatoria, sapete altre università in cui i corsi sono organizzati diversamente o in cui non è obblig la frequenza?

terbiology
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 21:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terbiology Invia a terbiology un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]Ciao a tutti....è uscito il bando per la scuola di specializzazione in biochimica clinica per "non medici", che riguarda l'Università di Firenze, Pisa, perugia e siena...aggregate all'università Tor Vergata di Roma ( sede amministrativa).
La prova scritta (70 quiz a risposta multipla) si terrà il 19 maggio 2010 a Roma ore 15.00.La scadenza per la presentazione della domanda è il 23 aprile......Speriamo bene !!!!!!!!!!!!ciaooooooooo[/red]

Dakada
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2010 : 10:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dakada Invia a Dakada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per CRICA88: purtroppo ne so meno di te!!non ho fatto l'università a Pisa ma provengo da un altro ateneo e vorrei fare la specializzazione lì....anzi se riesci ad avere informazioni fammi sapere!!

Dakada
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2010 : 10:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dakada Invia a Dakada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha info riguardo la scuola di SPECIALIZZAZIONE in Patologia Clinica a PISA???

helpppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2010 : 14:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi se sono un biotecnologo industriale non posso accedere nŠ alla scuola in scienze dell'alimentazione nŠ a patologia clinica..

Emily85
Utente Junior

177 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 14:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily85 Invia a Emily85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove posso trovare l'elenco di tutte le specializzazioni accessibili ai non medici?

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 15:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emily85

dove posso trovare l'elenco di tutte le specializzazioni accessibili ai non medici?

studi farmacia, giusto?

cmq qui trovi quelle per farmacia e ctf
http://www.concorsifarmacisti.it/cat063.htm

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 18:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per emily questo link è piu completo e specifica qualcosa in più:http://www.farmaonline.it/Eventi/scuolespecializ/default.htm

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma

183 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che questi link sono molto utili ma non sono completi, ad esempio non sono segnate Farmacia Ospedaliera e Farmacologia a Roma e anche alcune durate non sono esatte.
Quindi consiglio di verificare sempre di persona tramite i siti web delle singole università!

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su farmaoneline è segnalato sulla durata è vero fino all' anno scorso farm.ospedaliera erano 3 ora sono 4 anni con 2 indirizzi,si è vero bisogna fare attenzione!

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Garzgul

Attenzione che questi link sono molto utili ma non sono completi, ad esempio non sono segnate Farmacia Ospedaliera e Farmacologia a Roma e anche alcune durate non sono esatte.
Quindi consiglio di verificare sempre di persona tramite i siti web delle singole università!

si infatti sul bando del 2008 /09 della mia uni (Bari) è riportato che la durata di farmacia ospedaliera è di 4 anni ...infatti mi sembrava strano che durasse 3 anni...

Templarius
Nuovo Arrivato

56 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 20:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Templarius Invia a Templarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono scuole di specializzazione per biologi della durata inferiore ai 4 anni?
Qualcuno la scuola di specializzazione per biologi a Bari? CHe frequenza è richiesta? E' compatibile con un lavoro?? Grazie

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 20:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biochimica clinica è 3 anni!

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 20:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

biochimica clinica è 3 anni!

io ho letto sul bando che sta sul sito dell'università di bari che biochimica clinica dura 5 anni....

non ho letto tutto...riporto il link :

http://www.uniba.it/ateneo/amministrazione/dip-pl/area-formazione-post-laurea/specializzazione/medicina2006/ateneo/amministrazione/dip-pl/area-formazione-post-laurea/specializzazione/medicina2006/indice_scuole_spec/nonmediche.biochimica.2007.pdf

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2010 : 21:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si hai ragione pardon!! quelle dlla facoltà di medicina son tutti da 4 ai 5 anni,quelle di farmacia anche 2 o 3

Templarius
Nuovo Arrivato

56 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Templarius Invia a Templarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa se qualke ateneo ha attivato qualke scuola di specializzazione on line, mi riferisco a quelle in epidemiologia, biostatistica ecc. ke chiaramente nn prevedono esercitazioni di laboratorio.
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina