Autore |
Discussione |
|
smile105
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
29 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 17:00:03
|
Salve ragazzi! Qualcuno sa quando usciranno questi famosi bandi per l'A.A. 2009/2010? Grazie!!!
|
|
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
33 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 21:30:53
|
Ciao!Non so quale sia la città che ti interessa, comunque, a Chieti il bando è uscito, a Napoli uscirà a breve e per Roma bisogna aspettare ancora un pò... |
|
|
smile105
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
29 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 21:44:31
|
Chiedevo per Napoli principalmente...grazie mille!Dove hai trovato queste info? |
|
|
PincoPanco
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 19:37:43
|
Ciao ragazzi, una domandina. Ma a Napoli come si procede con i tirocinii? Orario obbligatorio, schiavizzazione completa, possibilità di farlo anche in concomitanza con un possibile lavoro? (laddove nei 5 anni fossimo baciati dalla fortuna, ovviamente)
Grazie e scusate per la domanda stupida.
PincoPanco |
|
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
33 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 21:44:03
|
per Smile105: so di Napoli perchè la settimana scorsa ho mandato una mail al direttore della scuola di specializzazione in scienza dell'alimentazione e mi ha,appunto, risposto che il bndo dovrebbe uscire a breve. per PincoPanco: mia cugina, che lavora part-time la mattina, sta alla scuola di specializzazione in biochimica clinica a Napoli. Lei ha fatto presente la sua situazione al direttore della scuola e si sono messi d'accordo per il tirocinio:frequenza di pomeriggio e a volte non tutti i giorni. Alla fine, comunque, credo che i direttori delle scuole siano abituati a richieste del genere, perchè molti lavorano per pagarsi la specializzazione NON PAGATA a noi biologi. |
|
|
solfura
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:59:27
|
Qualche novità su Roma????? Sono usciti solo quelli per i medici!!!!:o( Forse alla Cattolica è uscito quello per i non medici....ma niente nè a Tor Vergata nè alla Sapienza! Ma,una volta usciti i tanto sospirati bandi, si puo' fare domanda per la stessa scuola presso più Università????? Non sono concorsi nazionali, ogni università ha il suo regolamento, giusto?:o) ..........non ci resta che piang....ops, aspettare!!!!!! In bocca al lupo a tutti!!!! :o) |
|
|
Dakada
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:58:09
|
Oggi è uscito il bando a Pisa...il bando per la specializzazione per i "non medici"....chi oltre a me è interessato a PIsa??? |
|
|
terbiology
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 10:52:19
|
Salve a tutti!!!!!!! Volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche notizia in piu riguardo la scuola di specializzazione in Biochimica clinica per "non medici". So che per Firenze la sede amministrativa è roma tor vergata.....ma non c'è ancora nulla on-line.....grazie |
|
|
Crica88
Nuovo Arrivato
53 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 21:58:44
|
Per DAKADA: io sarei interessata alla specializzazione a Pisa!!!! Sai dirmi qualcosa in più? su come è organizzata l'università, se i professori sono disponibili...? grazie 1000 |
|
|
seby.panto
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 01:07:05
|
Per ouabaina: ho visto che avevi risp ad una mia discussione sulla scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione..scusa se nn ho più risp ma nn ho dato molta retta al pc per ora...allora novità?quello che leggo nei precedenti messaggi??teniamoci in contatto...
ciao |
|
|
anto83
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 18:37:56
|
salve ragazzi, oggi ho saputo che per l'inizio del mese prossimo usciranno i bandi per la scuola di specializzazione in biochimica clinica a napoli!!!appena avrò altre notizie vi farò sapere!!! a napoli la frequenza dei corsi è obbligatoria, sapete altre università in cui i corsi sono organizzati diversamente o in cui non è obblig la frequenza? |
|
|
terbiology
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 21:24:47
|
[red]Ciao a tutti....è uscito il bando per la scuola di specializzazione in biochimica clinica per "non medici", che riguarda l'Università di Firenze, Pisa, perugia e siena...aggregate all'università Tor Vergata di Roma ( sede amministrativa). La prova scritta (70 quiz a risposta multipla) si terrà il 19 maggio 2010 a Roma ore 15.00.La scadenza per la presentazione della domanda è il 23 aprile......Speriamo bene !!!!!!!!!!!!ciaooooooooo[/red] |
|
|
Dakada
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 10:24:07
|
per CRICA88: purtroppo ne so meno di te!!non ho fatto l'università a Pisa ma provengo da un altro ateneo e vorrei fare la specializzazione lì....anzi se riesci ad avere informazioni fammi sapere!! |
|
|
Dakada
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 10:32:33
|
Nessuno ha info riguardo la scuola di SPECIALIZZAZIONE in Patologia Clinica a PISA???
helpppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!
|
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 14:14:39
|
quindi se sono un biotecnologo industriale non posso accedere nŠ alla scuola in scienze dell'alimentazione nŠ a patologia clinica.. |
|
|
Emily85
Utente Junior
177 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 14:26:39
|
dove posso trovare l'elenco di tutte le specializzazioni accessibili ai non medici? |
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 15:47:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Emily85
dove posso trovare l'elenco di tutte le specializzazioni accessibili ai non medici?
studi farmacia, giusto?
cmq qui trovi quelle per farmacia e ctf http://www.concorsifarmacisti.it/cat063.htm |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
|
Garzgul
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Roma
183 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:09:03
|
Attenzione che questi link sono molto utili ma non sono completi, ad esempio non sono segnate Farmacia Ospedaliera e Farmacologia a Roma e anche alcune durate non sono esatte. Quindi consiglio di verificare sempre di persona tramite i siti web delle singole università!
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:11:23
|
su farmaoneline è segnalato sulla durata è vero fino all' anno scorso farm.ospedaliera erano 3 ora sono 4 anni con 2 indirizzi,si è vero bisogna fare attenzione! |
|
|
nashita
Utente
1085 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:16:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Garzgul
Attenzione che questi link sono molto utili ma non sono completi, ad esempio non sono segnate Farmacia Ospedaliera e Farmacologia a Roma e anche alcune durate non sono esatte. Quindi consiglio di verificare sempre di persona tramite i siti web delle singole università!
si infatti sul bando del 2008 /09 della mia uni (Bari) è riportato che la durata di farmacia ospedaliera è di 4 anni ...infatti mi sembrava strano che durasse 3 anni... |
|
|
|
Templarius
Nuovo Arrivato
56 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 20:20:51
|
Non ci sono scuole di specializzazione per biologi della durata inferiore ai 4 anni? Qualcuno la scuola di specializzazione per biologi a Bari? CHe frequenza è richiesta? E' compatibile con un lavoro?? Grazie |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 20:33:57
|
biochimica clinica è 3 anni! |
|
|
nashita
Utente
1085 Messaggi |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 21:01:22
|
si hai ragione pardon!! quelle dlla facoltà di medicina son tutti da 4 ai 5 anni,quelle di farmacia anche 2 o 3 |
|
|
Templarius
Nuovo Arrivato
56 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:18:50
|
Qualcuno sa se qualke ateneo ha attivato qualke scuola di specializzazione on line, mi riferisco a quelle in epidemiologia, biostatistica ecc. ke chiaramente nn prevedono esercitazioni di laboratorio. |
|
|
Discussione |
|