salve abrei bisogno di un aiuto. Quando in rela time si applicano diluizioni 1:10 su una curva standard la distanza tra un punto ed il sucessivo in condizioni ottimale è di 3.3, ma se applico un fattore di diluizione diverso per esmpio 1:2 ed 1:2 come faccio a calcolarmi la distanza correta tra i punti. Grazie a tutti
che io sapessi non si tratta tanto di distanza tra i punti, quanto di slope, cioè di pendenza della retta di taratura ottenuta plottando il Ct delle tue diluizioni sul valore della diluizione, quindi indipendentemente dal fattore di diluizione che usi, la slope dovrebbe essere sempre vicina a -3,3 ... comunque credo che ci siano diverse discussioni nel forum su questo argomento, io tempo fa avevo visto questa: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2975&
salve abrei bisogno di un aiuto. Quando in rela time si applicano diluizioni 1:10 su una curva standard la distanza tra un punto ed il sucessivo in condizioni ottimale è di 3.3, ma se applico un fattore di diluizione diverso per esmpio 1:2 ed 1:2 come faccio a calcolarmi la distanza correta tra i punti. Grazie a tutti