Autore |
Discussione |
|
308955
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 10:45:13
|
Ciao a tutti! io in molti casi non riesco a capire come si fanno gli incroci, mi spiego meglio: si parla di drosophila, si incrocia una femmina con occhi bianchi (recessivo, w) e ali normali (dominante, m+) con un maschio occhi rossi (dominante,w+) e ali piccole (recessivo m). come sarà la F1? e la F2? grazie!!
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 10:53:26
|
scusa ma cos'è che non sai fare? qui è teoria, scrivi il genotipo dei P(chi sono i parentali?), scrivi i gameti e fai quadrato di punnet.ottieni una generazione di figli(come si indicano? chi sono F1 e F2 nella teoria?)incroci i figli tra loro e ottieni un altra generazione di figli. se non sai fare queste cose devi rivedere meglio la teoria! |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
LASilvia
Nuovo Arrivato
Prov.: varese
27 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 15:20:09
|
Non si riesce a capire quale sia il problema..Non è che hai saltato un pezzo del problema?..I geni sono xlinked o autosomici?
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 16:55:37
|
credo che siamo ancora alle cose basilari e forse li considera geni autosomici, ma in realtà sappiamo bene che i caratteri indicati sono espressi da geni x linked, ora c'è da capire se effettivamente come dici tu LASilvia, manca una parte del problema oppure no! ma secondo me il problema è che qui non si sa nemmeno cominciare a definire la f1 e la f2 |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
|
Discussione |
|