Secondo me la riforma universitaria, che ha introdotto il sistema "tre più due", con la divisione in laurea triennale e specialistica, ha contribuito a creare questa situazione.. Fosse per me (ma è una mia personalissima opinione) sarei favorevole al ripristino del buon vecchio ciclo unico, anche per scoraggiare l'istituzione di certi corsi di laurea.. Concordo con quanto detto da chick80.
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 27 aprile 2010 : 18:42:42
Mah secondo me la 3+2 va bene, ma a patto di avere pochissimi corsi triennali ben diversi tra loro (e non il macello che abbiamo ora!!!) e poi molte lauree specialistiche per i diversi indirizzi.
Citazione:Messaggio inserito da tesla Sono già aperte le iscrizioni per il corso di laurea in scienza del precariato.
ah io mi iscrivo subito così son già pronta per il futuro!
vorrei aggiungere solo una cosina sul 3+2 a me sta benissimo. il problema è che tale laurea poteva servire per persone che magari volevano fare solo il triennio e FORSE nel tempo decidere se fare il biennio dopo. peccato che la triennale è una vera truffa poichè non ci fai niente, i datori di lavoro è logico che richiedono più un laureato in specialistica che in triennale. perciò alla fine, se te lo puoi permettere, ti devi sbattere i 5 anni. quindi tanto valeva lasciare i 5 anni(le attuali magistrali) o fare delle lauree da 3 anni che almeno valevano qualcosa.