Ciao a tutti! Avete mai usato il test dell'NBT per la misurazione della produzione intracellulare di anione superossido??? Se si...potreste dirmi che controllo avete usato? Su vari articoli ho trovato che si usa l'acqua ossigenata a varie concentrazioni..(si arriva ad un max di 100 microM). Si accettano consigli!GRAZIE!
N.B. Il test devo farlo su una linea cellulare tumorale stabilizzata (MCF7 = carcinoma mammario)
Io ho usato acqua ossigenata ma non ricordo a che concentrazione. Delle mie colleghe lo fanno ed usano anche loro quella ma anche in questo caso non so dirti di più.
Ciao a tutti! Avete mai usato il test dell'NBT per la misurazione della produzione intracellulare di anione superossido??? Se si...potreste dirmi che controllo avete usato? Su vari articoli ho trovato che si usa l'acqua ossigenata a varie concentrazioni..(si arriva ad un max di 100 microM). Si accettano consigli!GRAZIE!
N.B. Il test devo farlo su una linea cellulare tumorale stabilizzata (MCF7 = carcinoma mammario)
scusa maia, potrei avere alcune delucidazioni sull NBT? solo poche informazioni; da quello che ho capito L' NBT è ossidato in presenza di anione superossido, producendo dei sali solubili ( di colore blu ) che precipitano ... l 'intensità della colorazione si può mettere in relazione con la quantità di anione supeorssido ( corretta la reazione redox???)