Autore |
Discussione |
|
miki89
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 14:56:17
|
CH3COCOOH (piruvato) = CH3CO-(gruppo acetilico) + 2e- + 2H+ + CO2
Da dove arriva il secondo H+? Non dovrebbe essercene uno solo per far si che la reazione sia bilanciata?
|
|
|
giorgia22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:42:30
|
..Ti consiglio di andarti a rivedere molto bene il ciclo dell'acido citrico.. questa reazione scritta così non esiste!!!!!! Non consideri nessuno dei 5 cofattori indispensabili affinchè la reazione avvenga :TPP.Lipoato,CoA, FAD, NAD; non consideri neanche il complesso della piruvato deidrogenasi come un complesso MULTIENZIMATICO.. Dai..fai un piccolo sforzo.. rivediti per bene questi argomenti, e dopo se posso aiutarti lo farò..! |
 |
|
miki89
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:53:39
|
Senti non ho scritto io la reazione cosi', ho chiesto perche' ho trovato la reazione scritta cosi' su un sito internet, non ho nemmeno ancora cominciato il ciclo dell'acido citrico e non ne so molto sull'argomento, ho solo visto la reazione su questo sito e non mi sembrava giusta.. Il sito e' http://venus.unive.it/miche/cicli_ecosis/0046.htm La troverai scritta circa alla fine della pagina..
|
 |
|
giorgia22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 11:57:46
|
..ho visto e c'è dopo un'altra reazione : PYA + NADox + CoA = AcCoA + NADrd + CO2 che già fa capire qualcosa in più.. ..cmq non era un'accusa o qualcosa del genere, era solo un consiglio, figurati non ho motivo di criticarti o accusarti :) In bocca al lupo per lo studio e studia dai libri che è meglio senti a me!
|
 |
|
bartconti
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2010 : 12:48:47
|
Vikipedia inglese e' ottima per la biochimica!! |
 |
|
|