Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 curve di titolazione di proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mayra
Nuovo Arrivato

life

42 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 12:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulle curve di titolazione delle proteine?sto preparando un esame e nel programma ci sono anche queste ma non riesco a trovare nulla. ho trovato la curva di calibrazione, di titolazione degli aa, ma titolazione delle proteine niente.mi farebbe comodo sapere almeno quali parametri considerare sugli assi cartesiani.qualsiasi chiarimento mi aiuterebbe molto.grazie.

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando titoli sempre quelli so i parametri..
Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life

42 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...mi hai risparmiato una bella figuraccia

bartconti
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bartconti Invia a bartconti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asse delle x metti i ugrammi di proteine (in genere albumina) e sull'asse delle y le assorbanze relative. otterrai una retta y= ax + b, in genere b dovrebbe essere 0. Quindi la tua lettura allo spettrofotometro va divisa per a e avrai i tuoi microgrammi di proteine

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da come è stata posta la domanda sembra più una volumetrica forse mi sbaglio...

mayra
Nuovo Arrivato

life

42 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'argomento è inserito nell'ambito delle tecniche elettroforestiche e io credo che centri qualcosa con le variazioni di pH. ora mi chiedevo se il discorso è lo stesso che si fa con gli aa, quindi vedere ad esempio come si comportano per valori di ph inferiori o superiori al punto isoelettrico.ma comunque non ho ben capito che cosa voglia sapere il professore.

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mayra

ma l'argomento è inserito nell'ambito delle tecniche elettroforestiche e io credo che centri qualcosa con le variazioni di pH. ora mi chiedevo se il discorso è lo stesso che si fa con gli aa, quindi vedere ad esempio come si comportano per valori di ph inferiori o superiori al punto isoelettrico.ma comunque non ho ben capito che cosa voglia sapere il professore.

quindi + una titolazione di tipo strumentale!!dovevi specifficarlo subito perchè altrimenti quelle classiche possono essere dirette,indirette o per spostamento a seconda della reazion che si utilizza!quella elettroforetica personalmente non la conosco ma se trovo qualcosa ti faccio sapere..
P.S. cerca di capire cosa vuole bene il prof

mayra
Nuovo Arrivato

life

42 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 20:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok .grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina