Ciao a tutti.qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulle curve di titolazione delle proteine?sto preparando un esame e nel programma ci sono anche queste ma non riesco a trovare nulla. ho trovato la curva di calibrazione, di titolazione degli aa, ma titolazione delle proteine niente.mi farebbe comodo sapere almeno quali parametri considerare sugli assi cartesiani.qualsiasi chiarimento mi aiuterebbe molto.grazie.
asse delle x metti i ugrammi di proteine (in genere albumina) e sull'asse delle y le assorbanze relative. otterrai una retta y= ax + b, in genere b dovrebbe essere 0. Quindi la tua lettura allo spettrofotometro va divisa per a e avrai i tuoi microgrammi di proteine
ma l'argomento è inserito nell'ambito delle tecniche elettroforestiche e io credo che centri qualcosa con le variazioni di pH. ora mi chiedevo se il discorso è lo stesso che si fa con gli aa, quindi vedere ad esempio come si comportano per valori di ph inferiori o superiori al punto isoelettrico.ma comunque non ho ben capito che cosa voglia sapere il professore.
ma l'argomento è inserito nell'ambito delle tecniche elettroforestiche e io credo che centri qualcosa con le variazioni di pH. ora mi chiedevo se il discorso è lo stesso che si fa con gli aa, quindi vedere ad esempio come si comportano per valori di ph inferiori o superiori al punto isoelettrico.ma comunque non ho ben capito che cosa voglia sapere il professore.
quindi + una titolazione di tipo strumentale!!dovevi specifficarlo subito perchè altrimenti quelle classiche possono essere dirette,indirette o per spostamento a seconda della reazion che si utilizza!quella elettroforetica personalmente non la conosco ma se trovo qualcosa ti faccio sapere.. P.S. cerca di capire cosa vuole bene il prof