Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 G418..stabilita'..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

superilala
Nuovo Arrivato


Città: Rotterdam


30 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2010 : 13:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superilala Invia a superilala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo..secondo voi e' possibile preparare il terreno per le cellule addizionato di G418 (gentamicina) e conservarlo a 4C?..in lab mi hanno detto di prepararlo fresco ogni volta (sto selezionando mille cloni ed e' una bella scocciatura!) pero' mi sembra strano che sia cosi instabile..voi come vi regolate?

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2010 : 14:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco l'emivita della gentamicina, però l'emivita degli antibiotici in generale decresce sensibilmente con l'aumentare della temperatura. D'alro canto, noi usiamo soluzioni gentamicna/mmr (per Xenopus laevis) che una volta preparate vengono tenute a 16 °C (comunque non per molto, pochi giorni).


Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2010 : 14:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preparo lo stock sciogliendolo in PBS, lo aliquoto e lo tengo a -20°C. Al bisogno, scongelo una o più aliquote e lo aggiungo al terreno, che cambio ogni 3-4 giorni.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 00:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il G418 non è gentamicina, ma genetecina.

http://en.wikipedia.org/wiki/G418

Io per i cloni ne preparavo ogni volta una bottiglia 500 ml
e conservavo a 4°C, e non ho avuto problemi di selezione.


Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 07:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito preparo delle aliquote da 50 mL con G418 ogni qual volta lavoro sotto cappa e se me ne resta un po' lo conservo a 4° e lo uso la volta precedente...non ho mai avuto problemi..però considera che lo uso al massimo nel giro di 3-4 giorni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina