Autore |
Discussione |
|
superilala
Nuovo Arrivato

Città: Rotterdam
30 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 13:48:27
|
Mi chiedevo..secondo voi e' possibile preparare il terreno per le cellule addizionato di G418 (gentamicina) e conservarlo a 4C?..in lab mi hanno detto di prepararlo fresco ogni volta (sto selezionando mille cloni ed e' una bella scocciatura!) pero' mi sembra strano che sia cosi instabile..voi come vi regolate?
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente

Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 14:30:47
|
non conosco l'emivita della gentamicina, però l'emivita degli antibiotici in generale decresce sensibilmente con l'aumentare della temperatura. D'alro canto, noi usiamo soluzioni gentamicna/mmr (per Xenopus laevis) che una volta preparate vengono tenute a 16 °C (comunque non per molto, pochi giorni).
|
 |
 |
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 14:33:00
|
Io preparo lo stock sciogliendolo in PBS, lo aliquoto e lo tengo a -20°C. Al bisogno, scongelo una o più aliquote e lo aggiungo al terreno, che cambio ogni 3-4 giorni.
 |
 |
|
Dionysos
Moderatore

Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 00:52:16
|
Il G418 non è gentamicina, ma genetecina.
http://en.wikipedia.org/wiki/G418
Io per i cloni ne preparavo ogni volta una bottiglia 500 ml e conservavo a 4°C, e non ho avuto problemi di selezione.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 07:44:13
|
Io di solito preparo delle aliquote da 50 mL con G418 ogni qual volta lavoro sotto cappa e se me ne resta un po' lo conservo a 4° e lo uso la volta precedente...non ho mai avuto problemi..però considera che lo uso al massimo nel giro di 3-4 giorni. |
 |
|
|
Discussione |
|