Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 probe per membrana cellulare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

saretta1982
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2010 : 01:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta1982 Invia a saretta1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
dovrei fare un esprimento di microscopia a fluorescenza per verificare la capacita' di alcuni batteri di permanere all'interno dei macrofagi. per i batteri ho gia' scelto due staining che mi daranno fluorescenza rossa e verde.
sapreste indicarmi uno staining da poter utilizzare per marcare la membrana cellulare (ne rosso ne verde) e che si possa ovviamente usare in micrioscopia a fluorescenza?

grazie mille!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2010 : 11:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fluorofori sono gli altri due? Sinceramente più che qualcosa di blu ti consiglierei qualcosa che fluoresce in rosso lontano, ad es. il DiR.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

saretta1982
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2010 : 01:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta1982 Invia a saretta1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
styo9 e propidio!!
il concetto e' che quando i batteri hanno la membrana intatta danno fluorescenza verde, mentre quando la mambrana e' danneggiata il propidio entra nei batteri che danno fluorescenza rossa. Il mio problema e' che vorrei vedere i batteri vivi/morti all'interno dei macrofagi. per questo avrei bisogno di uno staining anche per la membrana cellulare!

grazie

sarah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina