Autore |
Discussione |
|
Cucciola
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: parabiago
18 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 13:02:19
|
il professore per l'esame ci ha dato da rispondere alle seguenti domande ma ho riscontrato dei problemi nel rispondere.le domande sono le seguenti: - quali sono i tessuti o cellule che utilizzano la glicolisi anaerobia ed in quali circostanze lo fanno - l'energia prodotta dall'ossidazione del glucosio a piruvato viene recuperata in due diverse forme:illustrare quali - com'è possibile utilizzare gli elettroni del NADH prodotto dalla glicolisi per formare ATP - quale di questi substrati può fosforilare l'ADP ad ATP:fosfoenolpiruvato, glucosio 1 fosfato, 3 fosfogliceroil fosfato, fruttosio 1-6 difosfato, creatina fosfato.
grazie mille per l'aiuto
|
|
|
fraulan
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
25 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 17:10:39
|
Posso sapere su quale libro stai studiando? Perche` mi sembra impossibile che tu non riesca a rispondere anche solo consultando l'indice! |
Saluti dalla Ohio State University!! |
|
|
Cucciola
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 21:23:07
|
ciao, sto studiando sul "biochimica medica" di guido tettamanti e siliprandi.non ho trovato difficoltà solo io ma anche molte persone del mio corso. |
|
|
fraulan
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
25 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 21:31:01
|
Forse dovresti provare con qualcosa di piu` approfondito, come Lehninger, o Alberts. In questi libri trovi tutto quello di cui hai bisogno per risolvre i tuoi dubbi di biochimica |
Saluti dalla Ohio State University!! |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 22:10:12
|
effettivamente e' penoso come libro... casa editrice piccin vero? io ho la seconda edizione .... anche se per sapere la legge quando feci l esame usai il lehninger |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 03:04:40
|
Secondo me il Silliprandi è uno dei libri più approfonditi in circolazione (dal punto di vista dei contenuti) ma è illustrato in modo veramente poco accessibile, nonostante il prezzo esorbitante.
Sicuramente Lehninger e Stryer sono i migliori libri in circolazione per quanto riguarda la chiarezza e l'approccio alla biochimica.
Ti consiglio di provare a consultare uno dei due: vedrai che non troverai affatto difficoltà! |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 08:29:34
|
Dionysos ... qui mi ritrovo 4-5 libri di biochimica,tra cui strayer (che momentaneamente non ce l ho) ,un libro di biochimica vintage del 64 etc.. il prezzo dello slippardi era di lire 90.OO0 ,forse le nuove edizioni saranno deverse,ma il mio non e' tanto aprofondito rispetto agli altri,o almeno ci sono argomenti vari ma molto ristretti (slippardi-tettamanti) |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 11:59:16
|
Lehninger for ever! |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 12:40:06
|
Patrizio, io ho la seconda edizione "interamente rielaborata" e costava 50,61€ ... ho trovato vie metaboliche sfigate e tratti di biochimica strutturale e clinica normalmente poco trattati, ma qui abbastanza approfonditi.
Per fare un esempio: il meccanismo della perossidazione lipidica negli altri libri non è descritto in modo così dettagliato. Certo che però su un Lehninger si riesce a studiare 1000 volte meglio!!
P.S. un "vintage" del '64?? dimmi di più |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
Cucciola
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 14:56:55
|
grazie mille per il vostro aiuto.già il siliprandi fa proprio pena...il leninger purtroppo non ce l'ho a disposizione ma tanti mi dicono che è un ottimo libro.adesso guardo sui siti che mi avete consigliato.comunque l'edizione che ho io del siliprandi è la terza.grazie a tutti |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:35:20
|
Dionysos,l'autore è Peter Karlson e' la prima edizione italiana sulla quarta edizione tedesca a cura del prof. Vittorio Zambotti (Direttore dell'istituto di chimica biologica,università di Milano), l'editore è Carlo Manfredi ... ormai tutti e tre requiem in etern sicuramente ... ti dico il titolo originale dell'opera KURZES LEHRBUCH DER BIOCHEMIE FUR MEDIZINER UND NATURWISSENSCHAFTLER e poi sono circa 480 pag e' molto piccolo :) , sui contenuti non ti posso dire niente perchè non l ho usato ,c'era la mappa delle principali vie metaboliche che ho utilizzato come poster in camera |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:39:32
|
Evviva i libri crucchi. Sempre i migliori (per chi sa il tedesco) |
|
|
|
|
Discussione |
|