Autore |
Discussione |
|
Biotecgen
Utente Junior
Città: Napoli
191 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 13:48:54
|
Salve ragazzi c'è una cosa che non mi è ben chiara riguardo agli shRNA, gli short haipin RNA. E' chiaro che sono dei piccoli RNA con una struttura a forcina ma qual è il loro ruolo ? partecipano al silenziamento genico come i miRNA e gli siRNA ? sono endogeni o esogeni ?
|
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono. |
|
|
casso89
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 23:21:31
|
ciao! sono esogeni e veicolati nella cellula per mezzo di vettori. sono disegnati a tavolino per scatenare la RNA interference contro un certo trascritto (complementare al filamento guida), e ci riescono proprio in virtù della loro struttura, che li rende substrati di Dicer, proprio come se fossero dei pre-miRNA endogeni: taglio di un dsRNA di 20-21 nt, assemblaggio del complesso RISC ed eliminazione del filamento "passeggero" associato a quello guida (essenziale per la specificità di silenziamento) il concetto di base è che sia più semplice sintetizzare mediatori dell'RNAi direttamente dentro la cellula, piuttosto che trasfettare dsRNA.. |
|
|
Biotecgen
Utente Junior
Città: Napoli
191 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 17:22:54
|
Gentilissimo. Grazie 1000
|
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono. |
|
|
Davide69
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 18:30:48
|
Ciao,Aiuto. Sto preparando l'esame di tecnologie biologiche applicate e non riesco a trovare alcune risposte a dei compiti precedenti. Tipo: - A cosa Non serve la PCR real time? - Per l'analisi di Melting è più specifico molecular beacon o syber green? - Cosa uso per la ricerca di omologia di sequenza? - Con quale tecnica si rilevano i miRNA? - Cosa non è possibile rilevare con la PCR? - Come si usano i microarray a 2 colori? - Quali fra NASBA e LAMP, e altre è una PCR? - Con quale tecnica si evidenziano le alterazioni di basi? - Quale tra microarray e PCR è più sensibile? Grazie...... |
|
|
Laura3
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2013 : 11:44:04
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao scusate l'intromissione(non è off topic!) Dopo knockdown genico con shRNA ho fatto una qPCR e in alcuni campioni il knockdown ha funzionato,allora ho fatto una western blot con l'anticorpo appropriato ma il risultato sembra lo stesso in tutti i miei campioni,ovvero la proteina è lì!! Come puó essere?! C'è qualcosa che mi sfugge... |
|
|
|
Discussione |
|