Autore |
Discussione |
|
meca
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 10:46:51
|
Ciao a tutti, sono Maria e sono nuova di questo sito...Ho guardato un pò fra le vecchie discussioni, ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Vorrei provare ad aprire dei file salvati con il programma quantity one sul mio computer con il programma Imagej. Ogni volta che provo a farlo mi dice che mancano dei plugin. Guardando su internet credo di aver individuato il plugin che mi manca e quindi l'ho scaricato dal sito di ImageJ. Nonostante ciò non riesco ad aprire i miei file! Ho pensato a questo punto di aver individuato il plugin sbagliato...ma come faccio eventualmente a trovare il plugin che mi occorre?? I file che devo aprire sono delle immagini di array ottenuti con la chemioluminescenza...forse c'è qualche impostazione particolare?? Aiutoooo
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 07:30:25
|
Oppure prova ad allegare un file qui sul forum e vediamo se riusciamo ad aprirlo con ImageJ. Questo è il problema dei formati proprietari purtroppo... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 15:42:10
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Oppure prova ad allegare un file qui sul forum e vediamo se riusciamo ad aprirlo con ImageJ. Questo è il problema dei formati proprietari purtroppo...
Ho avuto un déjà vu!!! http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10111
Scusate, mi alleghereste un file sc1, giusto per curiosità? Di solito, come diceva Neuroscience questi files sono semplicemente tiff o altri formati grafici già esistenti con qualche pezzettino in più, quindi facilmente riconvertibili in tiff senza usare il loro software.
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Scusate, mi alleghereste un file sc1, giusto per curiosità?
Eccolo: (zippato perchè il forum non accetta l'estensione .1sc)
PCR Genotipo.rar
N.B. in ogni caso meca, puoi benissimo esportarlo dal programma QuantityOne come TIFF e aprirlo poi con il programma che preferisci. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 17:06:48
|
In effetti anche usando il plugin LOCI non riesco ad aprire quell'immagine... magari è una versione troppo nuova. Ad ogni modo se il software esporta in TIFF allora vale la pena salvare in questo formato standard piuttosto che il formato 1sc. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
meca
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:03:30
|
Ciao! Grazie mille per le risposte, alla fine ho cmq scaricato quantity one; proverò a salvare l' immagine in Tiff per vedere se riesco a utilizzare anche ImageJ...vorrei imparare a utilizzarlo bene, ha molte opzioni interessanti!
Ciaoo! |
|
|
|
Discussione |
|