Autore |
Discussione |
|
alessandro gori
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 09:39:52
|
Ho una domanda da fare che forse può sembrare ovvia per molti ma non per me. Ho un inserto da clonare con i siti di restrizione n-terminale BglII e c-terminale BamHI. Ora il plasmide che devo utilizzare presenta graficamente nel foglio delle istruzioni questi siti ma invertiti cioè prima viene il BamHI e poi il BglII . Ora posso clonare il mio gene così oppure mi troverò il gene invertito e quindi impossibilitato a trascrivere la sequenza? Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.
|
|
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 10:11:52
|
Ma perche' non disegni dei primers che ti permettano di clonare nel modo corretto? di trascrivere lo trascrivi... il problema nasce nella traduzione , e poi che te ne fai di un trascritto revertato ? |

|
 |
|
SpemannOrganizer
Utente

Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 11:57:06
|
Ti trascriveresti un antisenso...buono per le ibridazioni in situ :). Se hai un promotore anche dall'altra parte che ti possa trascrivere il filamento senso bene, altrimenti scegli altri siti di restrizione come ti ha suggerito Patrizio. |
 |
 |
|
alessandro gori
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 11:38:45
|
Ok era come pensavo. Seguo il vostro consiglio. Grazie per la collaborazione. ALe |
 |
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 11:44:35
|
Volendo potresti farlo. Se non ricordo male Bgl2 e bamh1 hanno estremità compatibili. Tenendo presente che così però non sarà più un clonaggio direzionale
 |
 |
|
SpemannOrganizer
Utente

Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 13:11:27
|
Non mi pare che BglII e BamHI abbiano estremità compatibili. |
 |
 |