Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 S.cerevisiae: ruolo nucleasi HO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nonsonoqui
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 13:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nonsonoqui Invia a nonsonoqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete se oltre a indurre -switch mating type- la nucleasi HO ha altri siti di restrizione?
Sto cercando di capire la relazione che vede questa endonucleasi con l'attivazione delle polimerasi errore prone.

grazie

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 23:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qui una spiegazione...
Il complesso Rad6-Rad18 mono-ubiquitina PCNA a livello della lysina
164 successivamente danno al DNA e promuove sintesi del DNA dipendente dalle polimerasi trans-lesione (TLS) che sono error-prone, che sono la polymerase #951; (Pol#951;), Pol#950; (Rev3) e Rev1. I Double-strand breaks (DSBs) sul DNA possono venire riparati attraverso homologous recombination
(HR) oppure non-homologous end-joining (NHEJ), ed entrambi richiedono nuova sintesi del DNA. HO endonuclease introduce DSBs a livello di specifiche sequenze. E' stato dimostrato che Pol#950; e Rev1 si localizzano a livello di DSBs indotti da HO in una maniera Mec1-dipendente (uno dei checkpoint) e promuovono riparazione del DBS Ku-dipendente.

A questo link,
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2631570/
troverai informazioni aggiuntive
Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 23:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono stati dei problemi con i simboli....

#951; sta per "eta"

#950; sta per "zeta"

sorry....
Torna all'inizio della Pagina

nonsonoqui
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 17:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nonsonoqui Invia a nonsonoqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina