Autore |
Discussione |
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:23:35
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Tra tutti i possibili nomi di enzimi di restrizione Hind è il più grazioso dai! ;) |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:25:02
|
Grazie di aver soddistatto la mia curiosità ora posso dormire sonni tranquilli!
Avevo un po' paura di una rispostspa del tipo: "quali sono le tue opzioni?", ma l'ho scampata! (Hind però era nelle opzioni di una possibile risposta, anche se in realtà non avevo individuato alcun enzima che potesse assomigliare ad un nome) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:30:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Geeko
Tra tutti i possibili nomi di enzimi di restrizione Hind è il più grazioso dai! ;)
Sì è vero! Certo Pst, Bgl o Kpn non sarebbero dei bei nomi. Però per una ragazza cinese Xho non lo vedrei male! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:31:41
|
Beh, Eco neppure...
Improvvisamente tutti interessati a 0barra1, lol |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:39:05
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Beh, Eco neppure...
No, Eco mi mette un po' di tristezza, sarà perchè mi ricorda Echo. |
|
|
Geeko
Utente
1043 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 00:17:19
|
Spero che la notte mi faccia tornare un po' di voglia di stare sui libri...perché ce ne sarebbe bisogno, e anche un bisogno impellente... |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 01:49:26
|
Ma perchè mi sono impuntata a voler per forza vedere fino alla fine quella grandissima c******a di V (rifacimento di Visitors)? Potrei già essere nel mondo dei sogni (sicuramente migliori) da un pezzo! Solo una cosa gli invidio, una fantastica centrifuga per provette contenenti DNA (che non si capisce a cosa gli servisse) a forma di doppia elica che gira! Ovviamente ci puoi centrifugare solo DNA, ma volete mettere che scena farebbe in laboratorio! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 02:47:05
|
Ahahha, ma guarda, scommetto che la trovi pure su qualche sito di geek(o)... :D Io mi sto guardando la sesta stagione di Dexter, meglio rispetto alla quinda. Non riesco a dormire, sarà che ho bevuto 1 litro di redbull, lol.
Hai qualche consiglio da darmi circa dove prenotare un volo per Helsinki, GFPina? Si tratterebbe di un volo A/R, of course, tra tre mesi circa... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 11:34:25
|
Ahahha, ma guarda, scommetto che la trovi pure su qualche sito di geek(o)... :D
ahaha adesso la cerco!
Hai qualche consiglio da darmi circa dove prenotare un volo per Helsinki, GFPina? Si tratterebbe di un volo A/R, of course, tra tre mesi circa...
Certo! La domanda in realtà però sarebbe "da dove parti?". Io in genere partivo da Milano dove ci sono varie opzioni. Comunque in generale, io ho (quasi) sempre prenotato voli Blue1/SAS attraverso il sito Blue1, sono buoni voli a prezzi decisamente buoni. Ovviamente vale la regola prima prenoti/meno costa. Uno dei grossi vantaggi (anche se non è il tuo caso) è che puoi prenotare anche voli solo andata e ti costa uguale (o veramente pochissimo di più) rispetto al singolo volo di un biglietto anadata e ritorno. Altra opzione a prezzi "modici" è AirBaltic, però i voli fanno scalo a Riga (Lettonia). Io l'ho utilizzato pochissimo perché a parte il fatto che il tutto si allunga, mi è anche capitato una volta di rimanere bloccata a Riga qualche ora causa bufera di neve! Infine c'è Lufthansa. I voli Lufthansa non sono diretti, ma fai scalo in Germania, però in realtà Lufthansa è parthner della SAS quindi attraverso il sito Lufthansa puoi prenotare anche voli Blue1/SAS. Puoi quindi anche prenotare una AR "mista" a buoni prezzi (con Lufthansa se prenoti solo andata ti costa un patrimonio!).
Anche Alitalia e Finnair hanno voli, ma in genere molto costosi. Ryanair lasciala perdere perché arrivi a Tampere e... raggiungere Helsinki non è comodissimo. C'era un autobus che poi ad un certo punto avevano tolto, non so ora come sia la situazione ma non te lo consiglio.
Se hai bisogno altre info/consigli chiedi pure! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 00:01:56
|
Grazie mille, GFPina, sei professionale persione come travel counselor! Io partirei da Parigi. Ho già fatto un test inserendo date ipotetiche nel periodo di interesse, partirei ad orari decenti, senza scali credo, alla cifra di 230 euro A/R. Stessa somma che spesso mi viene richiesta per un semplice Parigi/Torino, tant'è che scelgo sempre Milano Spero di farmi un 3 giorni di full immersion |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 00:44:41
|
Ma Blue1? Mi sa che i voli da Parigi non sono diretti, anzi in realtà mi sa che hanno tolto anche il mio da Milano! Eh, le cose cambiano... va beh in fondo sono ormai un paio d'anni che non ci vado! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 00:52:24
|
SHit! Domani controllo meglio, ora sono esausto |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 08:37:39
|
Se vai un paio di mesi dopo puoi tornare con loro...
La stiva è piccola e hanno solo 8 posti, ma costa poco e non ti fanno storie alla dogana! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 22:40:26
|
niente male come idea.... anzi!!! chi sa magari puoi anche fartelo amico e chiedere una raccomandazione!!!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 00:03:31
|
Ah io l'ho conosciuto personalmente, sono stata a casa sua! Se vuoi posso metterci una buona parola! |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 10:56:23
|
e come no.... non si rifiuta mai una buona parola... eheheh!!! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 18:51:03
|
tu la notte devi dormire |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:10:06
|
Prima delle 3-4 a.m. non ce la faccio proprio, ormai. Ma sono in vacanza, per almeno un mesetto e mezzo, quindi dormo comunque tanto, almeno 7-8 ore a notte. |
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:50:35
|
e se ti addormenti alle 3 a.m ti svegli alle 11 a.m ti basta? sono sempre 7-8 ore ma io non ce la farei, insomma se mi addormentassi alle 3 del mattino credo che fino alle 13 non vorrei sapere di svegliarmi.... come se accumulassi di più la stanchezza.....
a meno che forse non ne hai fatto una tua abitudine....
io chiudo... buona notte!! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2012 : 23:39:31
|
Quando leggo certe affermazioni sul forum rimango veramente come il mio avatar...
Gente che non sa minimamente ragionare o manipolare qualche numero per un calcolo aritmetico... E vorrebbe una laurea in scienze...
|
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2012 : 17:20:30
|
0barra che visita questa sezione del forum alle 23:39.....stai davvero migliorando il tuo orologio biologico....ma bravo!!!
in questo momento per me è come se fosse piena notte...sono 3 ore che non ho nulla da fare e mi sto angosciando...leggo le slide di genetica umana molecolare e mi viene sonno... |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2012 : 17:46:51
|
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa
in questo momento per me è come se fosse piena notte...sono 3 ore che non ho nulla da fare e mi sto angosciando...leggo le slide di genetica umana molecolare e mi viene sonno...
Ma quindi è tutto chiaro e per questo non sei più passata nella sezione di Genetica a chiedere spiegazioni, oppure il troppo sonno annebbia la mente ed è tutto talmente confuso che non hai domande da fare? Ovviamente spero nella prima, per te (non che io non voglia risponderti, sia chiaro!).
Comunque complimenti per il raggiungimento della terza stelletta! |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2012 : 21:37:03
|
uh è vero... ho la terza stelletta..... che bello!!!
ps, purtroppo le cose non sono per niente chiare, al punto che non so più nemmeno cosa chiedere..... eheheheh
no dai, scherzo!! le cose vanno maluccio ma al momento quel poco che ho fatto sembra chiaro.... ho iniziato il vero studio quindi sono ritornata alle prime lezioni, e lì non è poi così confuso, alla fine il discorso sui geni delle globine, la scoperta dello splicing, e le talassemie non sono così difficili come argomenti.... ma a settembre credo che intaserò la sezione di genetica....
la tua spiegazione invece fu esaudiente perciò non ci sono tornata!!! almeno per ora mi sembra di aver capito! ma la vera comprensione si dimostrerà tale se, dopo un pò, tornando sull'argomento non ci saranno altri dubbi nel mio cervello(a volte mi chiedo se faccio bene a crearmi tali insicurezze, molte persone ci passano su come se nulla fosse, e fanno prima di me!!)
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 23:59:33
|
Dai, faccio ancora le ore piccole :)
Però almeno adesso le faccio per colpa di una donna
|
|
|
|
Discussione |
|