Seguii il consiglio letterario di un mio professore di liceo e lessi questo
Manco a farlo di proposito, poco dopo capito' per caso tra le mie mani, nella biblioteca di Aosta, questo:
Letti questi due, ero già mezzo neurologo.
Poi lessi questo:
E due settimane dopo decisi che sarei diventato un neuroscienziato.
I primi due sono saggi scientifici cosi' ben scritti e scorrevoli che andrebbero letti per forza, Ramachandran e Sacks sono due ottimi scrittori. E umanisti. Oltre che formidabili osservatori dell'animo umano. Il terzo è più ostico... Me ne innamorai subito.
Tra parentesi un giorno vorrei lavorare nel suo lab (di Ledoux), il suo lavoro sulle basi biologiche della paura, ed il suo "apprendimento" mi affascina tantissimo. Oltretutto si tratta di New York. Chissà che con un, ipotetico, PhD al Pasteur :doppiottimismocarpiato: non consideri la mia candidatura...
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
Niente di così "romantico" come la storia di 0barra1! Avrei dovuto fare lingue in realtà, ma l'ultimo anno di liceo rimasi affascinata dalle Scienze, Biologia e Astronomia in particolare e decisi di fare Biologia... anche perchè in realtà mi ha sempre intrigato l'astrofisica ma non tanto la "fisica" (o meglio alcune branche della fisica) Si ok... non avevo le idee molto chiare allora! Comunque non mi pento della scelta fatta, poi tanto studiare e approfondire le proprie conoscenze si può sempre fare... l'unico problema è un "concetto fisico" con cui non vado molto d'accordo: "il tempo!"
Niente di così "romantico" come la storia di 0barra1! Avrei dovuto fare lingue in realtà, ma l'ultimo anno di liceo rimasi affascinata dalle Scienze, Biologia e Astronomia in particolare e decisi di fare Biologia... anche perchè in realtà mi ha sempre intrigato l'astrofisica ma non tanto la "fisica" (o meglio alcune branche della fisica) Si ok... non avevo le idee molto chiare allora! Comunque non mi pento della scelta fatta, poi tanto studiare e approfondire le proprie conoscenze si può sempre fare... l'unico problema è un "concetto fisico" con cui non vado molto d'accordo: "il tempo!"
In effetti GFPina ha ragione, la tua storia (0/1) è "romantica"! Anche a me piace Sacks, davvero un "capoccia", per essere romani ! Mi piacque molto "Zio Tungtseno". E' bello veder cotanta passione, mi sembra assente in alcuni miei colleghi. In questo momento sto seguendo un corso di "Teoria dei campi e di stringa" ma mi presento col libro di Genetica . Che bello!
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
mi fu difficile ieri sera restare connessa....dato che mancò la luce per un calo di tensione.... e una volta chiuso tutto mi passò la voglia di riaccendere... ma grazie ugualmente per aver risposto alla mia richiesta di compagnia!!! come procedono i prep per la tesi? dovrebbe essere tra pochi giorni se non erro!
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
0/1 mi raccomando, non stare qui a cincischiare, vai a nanna presto che domani mattina devi essere lucido e pronto a rispondere alle domande di qualche tetrapiloctomizzatore!
Qui si parlava dei mancati astrofisici iscritti al forum se non sbaglio...ebbene mi devo aggiungere anch'io come mancato aspirante astronomo =) uno dei principali motivi della scelta mancata è che ero una "schiappa" a matematica (non che sia cambiato molto eh)..e un percorso con la fisica come pane quotidiano un po' mi intimoriva..poi c'è la passione per la biologia va bhe
eccomi.... più o meno in orario di topic.... qualche novità gente? io nessuna, sono in ferie, studio per esami di settembre ma confesso, molto più con calma!
eccomi.... più o meno in orario di topic.... qualche novità gente? io nessuna, sono in ferie, studio per esami di settembre ma confesso, molto più con calma!
Dormo poco, mangio poco e male, fumo di nuovo e preparo il concorso di dottorato, insomma tutto bene. E si, ho scoperto Bill Hicks: Revelations
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
Dormo poco, mangio poco e male, fumo di nuovo e preparo il concorso di dottorato, insomma tutto bene. E si, ho scoperto Bill Hicks: Revelations
non va bene 0barra1.... se hai qualche problema cerca di risolverlo o di affrontarlo diversamente....
dai... butta il pacchetto di sigarette innanzi tutto!!!!
PhD admission incoming, tutti lì i miei problemi. Ed una bella dose di stanchezza post-laurea. Ma presto tornerò a casa e la mia qualità della vita schizzerà alle stelle.
Tra parentesi, sto uscendo con una ragazza che si chiama come un ENZIMA DI RESTRIZIONE, lol
0barra, non riesco a trattenermi, scusa ma devo proprio dirtelo : ho qualche vago ricordo del tuo viso per via della foto che avevi nel profilo. Mi credi se ti dico che hai qualcosa di Hicks?
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.