Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Il ticchettio dell'orologio e il silenzio nel mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 19

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma

641 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 21:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

GFPina, avevi già accennato a questo cambiamento di rotta :)! Cosa vi (te e 0/1) ha fatto cambiare idea?

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 21:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguii il consiglio letterario di un mio professore di liceo e lessi questo

Manco a farlo di proposito, poco dopo capito' per caso tra le mie mani, nella biblioteca di Aosta, questo:

Letti questi due, ero già mezzo neurologo.

Poi lessi questo:

E due settimane dopo decisi che sarei diventato un neuroscienziato.

I primi due sono saggi scientifici cosi' ben scritti e scorrevoli che andrebbero letti per forza, Ramachandran e Sacks sono due ottimi scrittori. E umanisti. Oltre che formidabili osservatori dell'animo umano.
Il terzo è più ostico... Me ne innamorai subito.

Tra parentesi un giorno vorrei lavorare nel suo lab (di Ledoux), il suo lavoro sulle basi biologiche della paura, ed il suo "apprendimento" mi affascina tantissimo. Oltretutto si tratta di New York. Chissà che con un, ipotetico, PhD al Pasteur :doppiottimismocarpiato: non consideri la mia candidatura...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 02:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente di così "romantico" come la storia di 0barra1!
Avrei dovuto fare lingue in realtà, ma l'ultimo anno di liceo rimasi affascinata dalle Scienze, Biologia e Astronomia in particolare e decisi di fare Biologia... anche perchè in realtà mi ha sempre intrigato l'astrofisica ma non tanto la "fisica" (o meglio alcune branche della fisica)
Si ok... non avevo le idee molto chiare allora!
Comunque non mi pento della scelta fatta, poi tanto studiare e approfondire le proprie conoscenze si può sempre fare... l'unico problema è un "concetto fisico" con cui non vado molto d'accordo: "il tempo!"

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

641 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 09:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Niente di così "romantico" come la storia di 0barra1!
Avrei dovuto fare lingue in realtà, ma l'ultimo anno di liceo rimasi affascinata dalle Scienze, Biologia e Astronomia in particolare e decisi di fare Biologia... anche perchè in realtà mi ha sempre intrigato l'astrofisica ma non tanto la "fisica" (o meglio alcune branche della fisica)
Si ok... non avevo le idee molto chiare allora!
Comunque non mi pento della scelta fatta, poi tanto studiare e approfondire le proprie conoscenze si può sempre fare... l'unico problema è un "concetto fisico" con cui non vado molto d'accordo: "il tempo!"

In effetti GFPina ha ragione, la tua storia (0/1) è "romantica"! Anche a me piace Sacks, davvero un "capoccia", per essere romani ! Mi piacque molto "Zio Tungtseno". E' bello veder cotanta passione, mi sembra assente in alcuni miei colleghi. In questo momento sto seguendo un corso di "Teoria dei campi e di stringa" ma mi presento col libro di Genetica . Che bello!

E. A. Poe

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 23:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.... so che è sabto sera e che non siamo proprio in orario di topic, ma..... c'è nessuuuunoooo!??!

devo tenermi sveglia per diverse ragioni!!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 23:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono qui!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 10:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fu difficile ieri sera restare connessa....dato che mancò la luce per un calo di tensione.... e una volta chiuso tutto mi passò la voglia di riaccendere... ma grazie ugualmente per aver risposto alla mia richiesta di compagnia!!! come procedono i prep per la tesi?
dovrebbe essere tra pochi giorni se non erro!

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2012 : 22:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0/1 mi raccomando, non stare qui a cincischiare, vai a nanna presto che domani mattina devi essere lucido e pronto a rispondere alle domande di qualche tetrapiloctomizzatore!

Io farò il tifo per te oltralpe!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2012 : 23:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerchero' di non fare tardissimo, ma mannaggia domani devo essere in sede per le 8.45 dannazione.

Purtroppo per me, i tetrapiloctomizzatori saranno 11

Intanto grazie GFPina, comunque vada sarà un successo per esser riuscito a finire

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 09:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bocca al lupo

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

1043 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 01:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Qui si parlava dei mancati astrofisici iscritti al forum se non sbaglio...ebbene mi devo aggiungere anch'io come mancato aspirante astronomo =) uno dei principali motivi della scelta mancata è che ero una "schiappa" a matematica (non che sia cambiato molto eh)..e un percorso con la fisica come pane quotidiano un po' mi intimoriva..poi c'è la passione per la biologia va bhe

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuori orario, ma mi ha fatto sorridere:

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 19:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
divertente.....

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 19:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma..... data la vittoria, questa, è ancora meglio....

ci aspetta solo la finale!!! forza Azzurri!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 22:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi.... più o meno in orario di topic.... qualche novità gente?
io nessuna, sono in ferie, studio per esami di settembre ma confesso, molto più con calma!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 02:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

io nessuna, sono in ferie, studio per esami di settembre ma confesso, molto più con calma!

Dormo poco, mangio poco e male, fumo di nuovo e preparo il concorso di dottorato, insomma tutto bene.
E si, ho scoperto Bill Hicks:
Revelations

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 10:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che sono completamente fuori orario ma...
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Dormo poco, mangio poco e male, fumo di nuovo e preparo il concorso di dottorato, insomma tutto bene.

ma come? Datti una regolata, non va mica bene così!!!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 12:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

E si, ho scoperto Bill Hicks:
Revelations

non va bene 0barra1....
se hai qualche problema cerca di risolverlo o di affrontarlo diversamente....

dai... butta il pacchetto di sigarette innanzi tutto!!!!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PhD admission incoming, tutti lì i miei problemi.
Ed una bella dose di stanchezza post-laurea.
Ma presto tornerò a casa e la mia qualità della vita schizzerà alle stelle.

Tra parentesi, sto uscendo con una ragazza che si chiama come un ENZIMA DI RESTRIZIONE, lol

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

641 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra, non riesco a trattenermi, scusa ma devo proprio dirtelo : ho qualche vago ricordo del tuo viso per via della foto che avevi nel profilo. Mi credi se ti dico che hai qualcosa di Hicks?

E. A. Poe

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lol, lo prenderei come un complimento

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

641 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Lol, lo prenderei come un complimento

Voleva esserlo eh! Oddio, poi magari mi sbaglio

E. A. Poe

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque mi sto riguardando Revelations di Bill, era davvero fantastico quell'uomo...
Hicks sull'uso di droga e musica: http://www.youtube.com/watch?v=hA34SbTTCRY

Questo è meglio: http://www.youtube.com/watch?v=xRkA6zugNMQ

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo sapete che è tutto il giorno che vedendo la foto nella firma di 0barra1 penso esattamente la stessa cosa!

Comunque caro 0barra1, non puoi mica farmi andare a dormire con questo dubbio... adesso devo scoprire il nome della ragazza!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lol, grazie grazie.

La ragazza si chiama Hind

PS: ci avrei giurato saresti stata curiosa

Pagina: di 19 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina