Autore |
Discussione |
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2011 : 21:31:13
|
Sapevo di importanti novità già (da poco) introdotte nel campo della microscopia elettronica, però si sanno ad ogni modo tutti i problemi tecnici che ci sono....
Ma come, mi sbatto a dare cristallografia millemila crediti e poi non serve?!! tipico di me....
:D
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2011 : 22:26:03
|
Di fatto non credo che neppure a me verrà mai davvero utile, però sullo stesso piano del mio futuro lab c'è un'unità di cristallografia impegnata sui canali ionici e quindi persevererò facendoci qualche salto nei tempi morti tra il caricamento di un gel SDS e la fine corsa. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2011 : 22:36:57
|
In realtà a me spererei servisse eheh La tua sarà una grossa esperienza. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 08:27:34
|
Citazione: Messaggio inserito da M111 Ma come, mi sbatto a dare cristallografia millemila crediti e poi non serve?!! tipico di me.... :D
Bah, 3/4 degli esami che ho fatto non mi servono *direttamente* in laboratorio, questo non vuol dire che le cose che ho imparato non mi servano. Se vuoi fare della buona ricerca è importantissimo conoscere cose al di fuori del tuo expertise. Ho spesso imparato cose importanti leggendo papers di ambiti molto diversi dal mio quindi no, non è tempo sprecato don't worry! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 02:57:44
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Citazione: Messaggio inserito da M111 Ma come, mi sbatto a dare cristallografia millemila crediti e poi non serve?!! tipico di me.... :D
Bah, 3/4 degli esami che ho fatto non mi servono *direttamente* in laboratorio, questo non vuol dire che le cose che ho imparato non mi servano. Se vuoi fare della buona ricerca è importantissimo conoscere cose al di fuori del tuo expertise. Ho spesso imparato cose importanti leggendo papers di ambiti molto diversi dal mio quindi no, non è tempo sprecato don't worry!
Una domanda chick: come ci sei arrivato, a quegli articoli? A me talvolta capita di finire su articoli vari per interesse di approfondire ciò che sto studiando, però ormai immagino che tu studi paper legati al tuo campo... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 09:28:03
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80 ...dal mio quindi no, non è tempo sprecato don't worry!
Bhè, considerando che vorrei occuparmi di Structural Biology....eheheheh
Comunque era una battuta, sono molto felice di potermi "sbattere" in un grosso esame di Cristallografia, anche se ho trovato forse più poetico quello di Chimica Strutturale (nella cui sfera farò la mia tesi).
;) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 00:10:37
|
La prima volta scrissi attorno a mezzanotte, mi pare l'ora giusta per riesumare dalle ragnatele della seconda pagina questo topic.
Ancora due esami, 30 giorni, e la sessione d'esami sarà finita, impacchetterò i miei ultimi averi, saluterò la mia stanzetta(stanzona) e saluterò la bella Trieste.
|
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:43:45
|
Una meno un quarto. Sono impelagato nello studio delle signal pathways dependenti da proteolisi regolata, come Notch, Wnt e Hedgehog. Affascinanti, non c'è che dire.
|
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 01:12:58
|
ma anche no!
|
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 10:20:18
|
Non hai un cuore ragazzo. |
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 00:05:23
|
Obarra1, è normale a un certo punto vedersi arrivare San Pietro su una gondola con un angelo svolazzante?
....sarà meglio smetta vai, questi orari di studio non son fatti per me.... |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 00:13:34
|
ahhaha, è la tua mente che si espande e tocca nuove realtà. Ultimamente faccio sempre l'una e mezza, matematicamente, ma trovo che stia facendo sempre più fatica. Voglio vacanze... |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 00:45:31
|
io invece sto installando opensuse 11.4 sul mio desktop al posto del mio hackintosh spero di finire per 01:30 |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 01:02:51
|
Insomma, anche tu sai divertirti...
Io sto studiando il salmonella containing vacuole. Se hai informazioni valide, sono ben accette :D |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 01:08:42
|
dovrei vedere sul Desktop le vecchie slide, solo che in questo momento sta procedendo l'istallazione che finirà fra 50 minuti (io sto usando il netbook). Approfitto di questa oretta per ripassare la Antiphospholipid syndrome |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 01:12:25
|
Mai sentita neppure, la tua antiphospholipid syndrome. In compenso ho risolto con Salmonella.
Insomma, buon ripasso. Un piacere avere un compagno notturno. |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 01:30:04
|
be anche per me, anke se fatta quest'ora mi vine in mette un "sonetto"che il mio papà ogni tanto caccia fuori:
alla sera tutti leoni al mattino tanti coglioni
|
Facebook |
|
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 09:00:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
be anche per me, anke se fatta quest'ora mi vine in mette un "sonetto"che il mio papà ogni tanto caccia fuori:
alla sera tutti leoni al mattino tanti coglioni
Qual gioia sentire che non sono l'unico ad essere stato amorevolmente accompagnato da questa raccomandazione per moooolte mattine |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 09:08:19
|
La mia è un po' diversa ma i due oni ci sono eheh, ad ogni modo è stata una congettura eccezionalmente sfavorevole, la cosa non dovrebbe ripetersi più per esami......eheh, era veramente tanto tempo che non mi trovavo a dover lavorare la sera... |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 10:38:22
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1 Voglio vacanze...
A chi lo dici...arriverà Agosto eh ;) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 15:54:37
|
La sera del 12 Luglio sono in vacanza. Un po' di malavoglia paradossalmente, perché avrei dovuto dare l'ultimo esame il 22 ma biocristallografia non la prepari da zero in 10 giorni. Quindi aspetterò fine Agosto per il colpo di grazia agli esami del primo anno di LM.
Almeno i 12 giorni prima di partire per Londra mi godo un po' di mare a Barcola (località balneare di Trieste). |
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 16:07:08
|
...bhà con i trecento esami che dobbiamo dare noi a Pisa in questo secondo semestre riuscire a finire a fine Luglio sarebbe un bel colpaccio.....speriamo in bene ma la veggo buia buia... Cristallografia pure io a Settembre....verso la fine però perchè prima la Prof nungiè (tanto è un complementare) :D :D |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 23:20:02
|
Vedi, tutti i nodi vengono al pettine (motto attuale per altro :D :D), questa settimana mi tocca pure a me..... ...mi tocca arrivare alla mezzanotte.... |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 23:33:50
|
M111 ma sono riusciti a traviare anche te? Ora anche tu inizi a fare le ore piccole? |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 23:38:33
|
Direi che questo è il topic più avvincente di off T. Comunque mi sa che stasera o domani batto ogni mio record. Poi saranno sonore dormite da mercoledì. |
|
|
|
Discussione |
|