Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Des Esseintes
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 13:40:24
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono alla ricerca di informazioni inerenti biotecnologia ed ingegneria genetica. Vi spiego meglio: frequento l'Accademia di Belle Arti e l'argomento principale dei miei lavori sono proprio gli effetti che queste biotecnologie hanno sulla natura (animali, uomo, piante). Vi faccio un esempio molto semplice: nel '95 Charles Vacanti ha realizzato un topo, privo di sistema immunitario e peli(geneticamente modificato), sul quale è stato innestato un orecchio. Mi potreste gentilmente dire a chi rivolgermi per saperne di più su questi 'bizzarri' esperimenti? Ci sono delle riviste o libri che parlano di questi esperimenti/ibridi? Immagino che possa risultare una richiesta un po' strana, ma proprio non so dove ottenere maggiori informazioni.Il Forum è molto bello, ma anche molto, molto tecnico, soprattutto per una persona che non è del campo (come nel mio caso).
|
|
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 14:22:48
|
Se cerchi "NeonMice" puoi trovare informazioni su dei topolini modificati per emettere fluorescenza al buio, disponibili per la vendita negli States... |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 15:10:47
|
Poveretti :( |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 16:41:46
|
Bah, sinceramente avere un topo come pet non mi attira per nulla... sono gusti comunque. Di topi fluorescenti è ormai pieno praticamente ogni singolo istituto di ricerca al mondo...
Ad ogni modo sinceramente non mi piace molto quando le biotecnologie sono associate agli scienziati pazzi che giocano a fare Frankenstein. L'esperimento di trapianto dell'orecchio dà ovviamente una forte "risposta visuale", ma non è fatto così tanto per fare, ha un senso scientifico molto forte. Ovviamente, preso fuori dal contesto, perde tutta la sua validità.
Molto meglio sarebbe per esempio mostrare i topi Brainbow o qualcosa a riguardo delle nuove tecniche di optogenetica. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |