Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Chimica Organica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Antonio_90
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 11:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio_90 Invia a Antonio_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum xkè ho urgente bisogno di un piccolo aiuto in chimica organica ( penso che questa sia la sezione giusta ) tra tre giorni ho l'esame all'università, ed è da ieri che nn riesco a risolvere un esercizio mi potreste aiutare??? Vi allego immagine dell'esercizio con relativa domanda. Grazie mille in anticipo.. e complimenti per il forum!!


Immagine:

26,49 KB

young_chemist12
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 22:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di young_chemist12 Invia a young_chemist12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa se mi permetto ...ma il primo composto è il reagente iniziale ke ti fornisce l'eserciziio..o hai già fatto tu qualke altra reazione precedente???
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quello è un Carbocatione quaternario???????

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

Antonio_90
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio_90 Invia a Antonio_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esercizio è proprio impostato cosi.. e cmq non dovrebbe essere un carbocatione quaternario ( anche perchè non esiste )
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 18:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quel + e quel - non ci incastrano nulla su quella molecola!


lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

Buonocore10
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2011 : 02:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Buonocore10 Invia a Buonocore10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi x qll poco di chim organica che so e x qnt possa servire visto che la domanda è datata 15/02 la reazione in esame è un addizione di acido alogenidrico ad un alchene;le cariche + e - sono errori forse del testo di mal stampa....l'addizione come mi insegnate passa dalla formazione di un carbocatione secondario che può trasporre a terziario tramite lo shift 1,2 di un metile in posizione adiacente...una volta trasposto il Br- attacca il carbocatione dando il relativo prodotto di addizione scritto alla fine..............

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina