Autore |
Discussione |
|
Barbaryna
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 11:57:55
|
Ciao a tutti!!sono di nuovo qui a chiedere per biologia molecolare,avreste un buon testo di biologia molecolare da consigliarmi??ho già il gene VIII e biologia molecolare del gene e non mi piacciono molto ad essere sincera...grazie!!!
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 12:41:46
|
hai già i testi migliori... Sinceramente nn so quali altri potresti trovare. |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 12:45:19
|
non capisco cosa pretendi da un testo di biologia molecolare |
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 19:17:07
|
Ho appena comprato bilogia molecolare della cellula, 5 edizione edizione zanichelli...è la nostra Bibbia |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
lamboboy90
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 01:18:47
|
Cioè oltre a quei due possono esserci il Weaver oppure l'Alberts, però non sono così specifici, diciamo che sono comunque dei libri meravigliosi dove se vuoi RIPASSARE un argomento particolare puoi trovare tutto (es. se vuoi riguardarti il citoscheletro oppure ripassarti il ciclo cellulare ci sono i capitoli apposta)! Vuoi un consiglio? invece di spendere centinaia di euro per prendere libri così, comprati "Genes X" in inglese, impari la il lessico scientifico (SEMPRE UTILE) e soprattutto hai un'edizione aggiornata e riveduta rispetto al Gene VIII. E ti assicuro che di libri di testo migliori non ce ne sono. |
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 12:42:58
|
Citazione: quello è più biologia cellulare che molecolare ma insomma sì, è la Bibbia. Ho la quarta edizione e visti i costi direi che la prossima edizione che comprerò sarà l'ottava, probabilmente
L ho pagato 169 euro..con DVD 179!LO TERRò IN CASSAFORTE! MORTACCI!!! |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 16:43:20
|
Sapete dove posso trovate Gene X in inglese? E sapete anche dirmi il costo? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 18:56:58
|
Il weaver e' secondo me il migliore... |
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 20:11:49
|
Grazie mille dei link! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 20:34:33
|
Nel caso esiste anche "Fondamenti di biologia molecolare" di Allison, un libro dalla copertina brutta ma così brutta che su Google è impossibile trovarne un'immagine che superi i 200x300 pixel o non sia sfocata. Svantaggi: - talvolta incomprensibile (difetto imputabile, credo, alla sua traduzione a tratti barcollante; - alcuni errori pacchiani, come invertire superavvolgimento positivo e negativo; - la copertina. Vantaggi: - il prezzo contenuto di 60 euro; - un gran numero di immagine; - un approccio impostato molto verso: "le cose stanno così così e così e adesso ti spiego come hanno fatto a scoprirlo; - probabilmente il testo più aggiornato e ricco di dettagli/particolari che lo rendono una buona fonte di notizie. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 23:35:22
|
Ragazzi io consiglio l'acquisto del seguente testo, che definisco snello e pratico:
Boncinelli E, Simeone A. Ingegneria Genetica con 108 figure prefazione di Dulbecco R Edizioni Idelson
|
|
|
Barbaryna
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 10:36:01
|
grazie mille a tutti per le risposte!!! |
|
|
|