ciao, devo preparare un laboratorio sulla ricerca delle proteine...quale è il metodo giusto??..ho sentito parlare della reazione del biureto...ma la prof ha detto che devo scrivere la reazione chimica che è troppo difficile....mi potreste aiutare....ho bisogno di aiuto...mi raccomanto le reazioni per prearare il laboratorio sono fondamentali.............grazie mille!
Secondo me chiede semplicemente un protocollo per osservare la presenza di proteine ad esempio in elementi.
Un po' come utilizzare la tintura di iodio per vedere quali composti/alimenti contengono amido.
Per la rilevazione delle proteine alle medie avevo utilizzato un procedimento con due soluzioni... purtroppo ora mi mancano i riferimenti... essendo passato del tempo (!), ma provo a fare qualche ricerca e poi ti dico.
[ ..poco dopo.. ]
Ho trovato quello che cercavi: qui trovi un esempio di ricerca negli alimenti di proteine amido ed altro.
Per quanto riguarda la ricerca dei reagenti, non so molto aiutarti... ma ad esempio la tintura di iodio la trovi tranquillamente anche in Farmacia (mi raccomando che non sia quella 'incolore').
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?