Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:37:57
|
Beh gli avvocati non se la passano tanto meglio eh |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:43:44
|
Non parlo dei tirocinanti ma degli ABILITATI. Quelli ceh passano l'esame per diventare AVVOCATO, non dei laureati in Giurisprudenza. Spaicente non la vedo come te. |
|
|
MAB
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:58:29
|
Citazione: Chi scrive sui forum lo fa in media per lamentarsi, quindi mi spiace ma i forum di discussione su Internet non sono assolutamente un campione statisticamente valido.
Bhe se quel nickname Chick80....l'"80 sta per la tua data di nascita, sei ancora all'università, allora posso capirti!
|
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:58:49
|
Non si chiamano tirocinanti ma praticanti. E anche quando diventano avvocati (a 30-35 anni) sono comunque troppi e con compensi molto inferiori rispetto anni fa. Penso di intendermene un pochino |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 15:02:56
|
non è il termine di praticante o tirocinante che determina il potere d'acquisto di una professione. Spiacente ma me ne intendo anche io. E scusa, ma sono libero di non essere d'accordo... PS restano anche gli ingegneri e i medici... come mai di loro non si parla e ci si mette a disquisire sui termini? ops |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 15:04:12
|
Su ingegneri e medici ti do ragione infatti, sugli avvocati no, o almeno non adesso (una volta si). |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 15:32:08
|
In colloquialità informale: A parte che quando ad un'affermazione di evidenza oggettiva si risponde con offesa non si fa certo un bell'effare, in secondo luogo non per fare l'avvocato altrui (che mi pare di capire paghi poco), mi sa che non c'hai beccato nemmeno un po' ;) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 15:36:09
|
Citazione: Messaggio inserito da MAB
Citazione: Chi scrive sui forum lo fa in media per lamentarsi, quindi mi spiace ma i forum di discussione su Internet non sono assolutamente un campione statisticamente valido.
Bhe se quel nickname Chick80....l'"80 sta per la tua data di nascita, sei ancora all'università, allora posso capirti!
Veramente mi sono laureato a inizio 2005 e faccio un bellissimo (secondo me) lavoro: il ricercatore. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
MAB
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 16:42:45
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Citazione: Messaggio inserito da MAB
Veramente mi sono laureato a inizio 2005 e faccio un bellissimo (secondo me) lavoro: il ricercatore.
Fantastico! Fai il ricercatore in Francia. Bhe tutto si spiega ancora di piu'! Hai la mia approvazione! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 18:41:51
|
Non fraintendermi, non ho detto che in Italia tutto va bene, altrimenti forse non sarei in Francia (o probabilmente sarei lo stesso all'estero, non so).
Ho detto che fare una statistica su chi lavora e chi no "fidandosi" di dati presi su Internet non è una procedura statisticamente corretta. Io ho un sacco di amici biologi e biotech che lavorano nella ricerca. Se prendessi loro come campione direi che l'80% dei biologi e biotech lavora nella ricerca e la statistica sarebbe altrettanto scorretta. Semplicemente io facendo il ricercatore ho più contatti con ricercatori che ad es. con nutrizionisti. E' tutta una questione di avere un buon sample della popolazione, cosa per nulla semplice.
Ad ogni modo, ho amici laureati in biotech che fanno lavori assolutamente non correlati alla biologia e che stanno facendo carriera in un altro settore. Che c'è di male? All'estero nessuno si sconvolge nel dover cambiare campo, noi italiani siamo troppo legati ai titoli e, come vedete, la cosa non funziona (più) molto bene... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:08:44
|
Per rispondere a MAB, non faccio parte del direttivo dell'ONB. Sono un biologo che farà a vita il biologo. Poi oggi la vita è cara per tutti signori miei! |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:29:11
|
L'ONB propone ai suoi iscritti di fare l'informatore scientifico, attività che tra l'altro non richiede l'iscrizione all'ordine. http://www.onb.it/servizi_lavoro.jsp Questo è il mercato per i biologi.
|
|
|
legolas
Utente
723 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:33:44
|
Tesla anche chi ha tanta fantasia pur essendo un Biologo non ha bisogno di essere iscritto all'albo credimi! |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:49:45
|
Citazione: Messaggio inserito da legolas
Tesla anche chi ha tanta fantasia pur essendo un Biologo non ha bisogno di essere iscritto all'albo credimi!
Ne avrai tanta immagino. Pensa che conosco più di un geometra che insegna l'autocontrollo alimentare a chimici e biologi. Pensa pure che durante il servizio militare il mio istruttore di tecniche di polizia scientifica era un ragioniere. Come vedi il paese dei balocchi è zeppo di fantasisti che non necessitano dell'iscrizione all'albo... E poi, come dici, conosco tanti biologi che lavorano nei call center e con la loro strabiliante fantasia sono anch'essi esonerati dell'iscrizione all'albo.
|
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:49:56
|
Sbaglio o mi sembra di vedere anche un offerta di lavoro come nutrizionista presso Naturhouse? |
|
|
legolas
Utente
723 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:55:21
|
|
|
|
MAB
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 20:10:31
|
Bhe non dovreste meravigliarvi.... è la stessa tecnica utilizzata da sempre dai nostri brillanti politici. La disoccupazione giovanile ha superato il 30% ? Gli stipendi medi sono i piu' bassi d'europa e fra i piu' bassi del mondo occidentale ? I giovani non riescono a comprare casa e spesso nemmeno ad affittarsela da soli ? Sono costretti a vivere in famiglia ?
***La colpa è la loro che sono dei "bamboccioni" senza "fantasia"!
P.s. Sempre così! Mistificazione della realtà e fumo negli occhi. Ecco perchè nessuno viene ad investire in Italia e siamo ad un passo dal fallimento economico finanziario!
"Guardare in faccia la realtà e prenderne atto dei problemi è la base ed il presupposto indispensabile per applicarvi la giusta soluzione!"
|
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 20:13:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Sbaglio o mi sembra di vedere anche un offerta di lavoro come nutrizionista presso Naturhouse?
Non dirlo a Nutrizioneostia che parlava male delle shampiste nutrizioniste...
|
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 00:16:09
|
Ah ah ah tesla io parlavo del fatto che colleghi poco furbi pur di mettere insieme qualche euro facevano diete e visite a 10 euro nei saloni dei parrucchieri!!! |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 00:23:17
|
Per chick80. sono stato tre mesi in Frnacia a Strasburgo epr una colaborazione quando ero Docente a contratto a Tubingen in Germania. Le cose, almeno nel 2006 (in piena crisi) non andavano chissà poi quanot bene... Poi, scusami, ma il lavoro del "ricercatore" esiste solo quando ti assumono. A meno che tu non sia assunto a tempo indeterminato sei un postdoc e come tale soggetto a rinnovi e valutazioni annuali del tuo prodotto, prendi uno stipendio che è pari se non la metà di quelo di altri lavoratori meno qualificati se lo rapporti alle ore di servizio e ti richiede moto: tutta la tua vita: ti richiede di muoverti e ricominciare tutto daccapo di media ogi tre anni. Non so da quanto tempo fai questo "lavoro". Conosco persone che lo fanno, che come te sono contente, ma ammetterai che è una sceta che si può affrontare solo dove i progetti sono finanziati. Se vuoi lavorare nella ricerca, qui è impossibile e le cose di cui parlavo si dimostrano con facilità. Se rapporti poi uno stipendio di 2000 euro mese per le ore di lavoro medio di un ricercatore (11 al di per 6 giorni alla settimana che significa mediamente 240 al mese), ti trovi a guadagnare poco meno di 9 ero l'ora. La signora che stira le camicie al mio capo se ne prende 15. Fate vobis, è belo. Il lavoro più bello del mondo ma non balla. |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 00:24:34
|
sta tastiera mi prende una lettera ogni 4 grrrr |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 14:47:04
|
Citazione: Messaggio inserito da NutrizioneOstia Se rapporti poi uno stipendio di 2000 euro mese per le ore di lavoro medio di un ricercatore (11 al di per 6 giorni alla settimana che significa mediamente 240 al mese), ti trovi a guadagnare poco meno di 9 ero l'ora. La signora che stira le camicie al mio capo se ne prende 15. Fate vobis, è belo. Il lavoro più bello del mondo ma non balla.
http://www.youtube.com/watch?v=iJuZPvaYMew
|
|
|
MAB
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 18:55:49
|
"L'ORO"
Ciò che rende l'oro così prezioso, è la sua scarsità sul mercato! Lo stesso dicasi per un professionista. SE la domanda di lavoro per il Biologo ad es. si contrae, TU non puoi continuare a "sfornare" torme di Biologi, glissando sul numero chiuso in accesso alla Facoltà di Biologia, e poi giustificandoti dietro un dito dicendo:" Ehhhhh ma ci vuole fantasia! Uno il lavoro se lo deve creare"! Che kazzo di ragionamento è questo ? Allora da domani istituiamo la Facoltà di "Veterinario dei Mammut e Dinosauri"! Sforniamo qualche decina di migliaia di laureati e poi, quando non troveranno lavoro ( e sarà così ve lo assicuro ), gli diremo :" Ehhhh ma ci vuole fantasia! Uno il lavoro se lo deve creare"!
ELIMINIAMO L'ONB E RIFORMIAMO LA FACOLTA' DI SCIENZE BIOLOGICHE!!! |
|
|
legolas
Utente
723 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 19:52:17
|
MAB state parlando della stessa cosa da ieri. La mia frase o miei intenti per quanto riguarda l'inventiva che un professionista può avere non è allargata a fare il veterinario dei Mammut o dei dinosauri anche perchè ti informo che non esistono più Sono fermamente convinto che non è così grave avere uno spririto imprenditoriale oltretutto abbastanza serio con serietà professionale. Naturalmente non entro nel merito di come una persona debba inventarsi il lavoro anche perchè 1)la vita di un individuo è diversa da un altro; 2)dire come io mi creo il lavoro non è giusto soprattutto nei miei confronti, sarebbe come regalarti dei consigli preziosi per trovare o crearti lavoro. A me non me li ha dati mai nessuno! Per quanto riuarda la frase ***La colpa è la loro che sono dei "bamboccioni" senza "fantasia"! e " Ehhhhh ma ci vuole fantasia! Uno il lavoro se lo deve creare"! Che kazzo di ragionamento è questo ?" ti spiego! il lavoro dipende necessariamente dall'economia, richiede innovazione e fluidità nel mondo del mercato, nel senso che qualunque mestiere richiede ogni 10 - 50 anni di essere rinnovato perchè la società evolve mia cara! Poi i momenti che stiamo vivendo sono difficilissimi per tutti. Non prendetevela con L'ONB anche perchè il suo ruolo a livello istituzionale è limitato ad assolvere manzioni burocrariche e di creare tutti i possibili e concreti atti per migliorare la formazione di un biologo e basta. Il ruolo che ha l'ONB non è trovarci il lavoro! Siate almeno seri su questo. Poi se la vostra delegazione territoriale non organizza nemmeno seminari e master beh è la vostra delegazione che non va e non l'ordine dei Biologi. Fermo restando che non ne faccio parte. Credo di aver risposto alle vostre provocazioni (non si possono chiamare critiche costruttive) in modo serio. Che la discussione continui in modo serio senza Kazzi e Kazzate! |
|
|
Discussione |
|