Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Vettore d'espressione lambda gt11
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gbarutello
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 12:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gbarutello Invia a gbarutello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un po' confusa sul "funzionamento" del vettore lambda gt11.. Se clono un gene nel sito di clonaggio EcoRI di gt11 (posto all'interno del gene lacZ)il tutto posto sotto controllo di un promotore forte tipo T7 e tutto va bene ho l'espressione della proteina di fusione giusto? Ma poi il fago infetta E.coli e tutto il frammento espresso è inserito nel batterio oppure l'espressione della proteina avviene direttamente in E.coli perchè infetto i batteri con il fago che integra il suo genoma contenente il promotore T7+inserto ecc.? non capisco.Il mio libro non lo spiega molto bene.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
ciaoooooooooooooooooo

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova

38 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 22:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gbarutello
Io ho da poco fatto l'esame di ingegneria genetica, non ho un'esperienza diretta sul campo però potrei dirti cos'ho capito io.
Dunque se riesci a clonare l'inserto per la tua proteina di interesse nel vettore -quindi hai il corretto orientamento della sequenza nel momento in cui va ad inserirsi nel sito di clonaggio- una volta che i tuoi batteri saranno stati trasformati (cioè sarai riuscito a far entrare al loro interno il genoma del lambda precedentemente clonato), e solo allora, avrai l'espressione della proteina! Il fago gt11 è stato geneticamente modificato per non effettuare il ciclo lisogeno, questo infatti costituirebbe un problema per la sicurezza in laboratorio. La proteina viene espressa dal fago, sfruttando i macchinari proteici di Coli, mentre procede nel suo ciclo litico.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Just live, without too words and troubles.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina