Autore |
Discussione |
|
AGrADo
Nuovo Arrivato
Città: Messina
8 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 17:58:24
|
Salve Colleghi! Mi serve aiuto!!Vorrei riuscire a capire i diversi gradi di fosforilazione di una proteina in un tipo cellulare wild type e uno mutato!!Ho provato con IFA ma non mi riesce la quantificazione perchè troppo relativa!Avevo pensato al Western Blot ma vorrei un metodo migliore per capire quanto sia paragonabile il grado di fosforilazione in quel clone cellulare!Mi serve qualche suggerimento!Grazie
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:14:59
|
Spettrometria di massa o cromatografia a scambio ionico? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
AGrADo
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:36:56
|
Grazie per la risp, le prendo in considerazione ma dovrei chiedere se c'è la disponibilità...forse mi orienterò più su qualche prova biologica, ho un attivatore della fosforilazione, posso paragonare la risposta basale e stimolata tra i due tipi cellulari...mi devo chiarire un pò le idee... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:39:44
|
di solito si fa x westernblot con i due ab che riconoscono la forma fosforilatà e la totale, tipo erck totale e fosfoerck
|
Facebook |
|
|
AGrADo
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:43:35
|
Grazie Martin.diagnostica |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:46:52
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Spettrometria di massa o cromatografia a scambio ionico?
Io avevo pensato a queste due per poter risolvere tra loro anche proteine a diverso stato di fosforilazione. Però ammetto che non sempre si ha uno spettrometro sotto mano. Per la cromatografia però non dovrebbe essere impossibile.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 19:09:35
|
Concordo con Martin. Il WB è di sicuro la tecnica più utilizzata, semplice ed efficace. Ovviamente devi normalizzare sui livelli della proteina totale. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 20:36:20
|
fai un wb sulla proteina fosforilata e sulla forma nn fosforilata (totale) |
|
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:19:07
|
prova il KLISA |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:22:46
|
Che sarebbe? |
|
|
|
|
Discussione |
|