Sto seguendo un corso di Genetica e il libro che il prof ci ha consigliato (Snustad & Simmons - Principi di Genetica), non spiega benissimo le mutazioni. Durante il corso abbiamo affrontato:
Generalità sulle mutazioni Gli agenti mutageni Mutazioni geniche o puntiformi Mutazioni cromosomiche Mutazioni genomiche Gli aneuploidi e i poliploidi.
Vi chiedo dove potrei trovare informazioni consone al mio corso sia da un libro o da web (tranne wikipedia). Vi allego le diapositive del corso che potete scaricare dai seguenti link:
provo a leggere questo.. www.med.univaq.it/medicina/lo/16761/1199809413-Lez_8.ppt è abbastanza chiaro..per quanto riguarda il libro io ti consiglierei Strachan & Read, genetica umana molecolare..è ben fatto e molto completo.
Credo che sul Gene (che trovi in qualsiasi biblioteca, credo l'ultima edizione italiana sia la X) tutti questi argomenti siano spiegati in modo estensivo.
Per biocandy: l'allegato è veramente buono. Ottima risorsa per lo studio :)
Per chick80: non ho capito il titolo del libro.
Per Giuliano652: grazie, ma l'argomento non gode di semplicità e studiare le mutazioni genetiche da un'altra lingua, per me, è un pò difficile. Ti ringrazio per l'info.
ciao ho letto che hai lo stesso mio libro e sei di pagani, ma per caso stai alla federico secondo come me e hai la comissione gaudio aceto saccone e polito?'io lo tengo fra pochi gg ma forse nn ci vado perchè mi hanno bocciata gia 3 volte e quindi ormai ho una paura fottuta e nn ho ripetuto dalla sessione scorsa, ti scrivo solo per dirti che se ti puo interessare magari ci possiam oscambiare qualcosa visto che forse stiamo proprio nella stessima barca ciao a presto
@amarillys87 & Ale_90: non ho capito le vostre risposte. Cioè la mia richiesta era solo di sapere quale libro conteneva buone informazioni sulle mutazioni.
amarillys87 se devi postare una domanda che non sia "strettamente" correlata con una discussione già esistente è meglio se ne inserisci una nuova, così si evita di generare confusione. Comunque benvenuta/o su MolecularLab!