Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 coniugazione interrotta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

immadisperata
Nuovo Arrivato

39 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 09:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadisperata Invia a immadisperata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gfpina io ti chiedo aiuto a raffica sperando che nn ti cocci mai di rispondermi perchč questa volta mi sa che ignoro prorpio qualche passaggio l argomento č coniugazione interrota nn so fare gli esercizi ma proprio zero ho provato a vedere sul forum ma piu che m hanno creato ancora di piu una confusione in testa che altro.cmq un problema per esempio quando mi chiede di fare una lista dei genotipi possibili che crescono sui vari terreni o se bisogna determinare l ordine dei geni.un po di teoria la so il fatto che hfr siginfica che il plasmide č integrato che l ordine dei geni si misura in minuti ecc pero se mi trovo davanti ad un esercizio del genere preso dal mio libro
immagina di aver identificato un ceppo mutante di e.coli che nn puo sintetizzare l istidina.per determinare la localizzazione della mutazione istidina sul cromosoma e.coli conduci esperimenti di interruzione della coniugazione con cinque differenti ceppi hfr. la tabella seguente mostra il tempo di entrata degli alleli selvatici dei primi cinque marcatori nel ceppo his-
hfra bio(4) glu(20) his(27) cys(37)tyr (45)
hfrb xyl(6)met(18) tyr(24) cys(32) his(42)
hfrc his(3) cys(13) tyr(21) met(27)xyl(39)
hfrd xyl(7) thr_(25)lac(40)bio(48) glu(62)
hfre his(4) glu (11) bio(27) lac (35) thr(50)
indica sulla mappa del cromosoma circolare di e.coli 1) la localizzazione relativa di ogni gene 2)la posizionein cui li fattore sessuale č integrato in ognuno dei ceppi hfr e 3) la direzione del trasferimento cromosomico per ogni ceppohfr poi mi chiede altre cose ma per il momento nn č il caso scriverle.
un altro esercizo che mi ha mandato in panico l ho preso dal forum a cui pero nn cč risposta in pratica nell incrocio hfr met+arg+ ery+ str+ per f - met-arg- ery- str-, gli exconiugati vengono piastrati in un terreno ocntenente str+ ery+arg +e met+.vengono selezionati 300 colonie ed esaminate per la loro capacita di crescere in vari terreni terrno con ery 263colonie terreno con ery+arg 264 colonie terreno con ery

+ met 290 frare una lista dei genotipi che cescono sui vari terreni determinare l ordine dei geni.la mia domanda č perchč usa due terreni alla volta nel senso eryčarg per esempio.cmq io questi problemi nn li so proprio fare che mi puo aiutare sappi che sono molto tarata quindi me lo dovrebbe spiegare con il cucchiao considerando che io la teoria l ho fatta ma gli esercizi mi mandano in palla
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina