Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Una ricetta al giorno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biocandy

per gli amanti del caffè come me ecco una ricetta per il gelato al caffè fatto in casa

1 tazzina di caffè
1 cucchiaino colmo di caffè solubile
1 cucchiaino raso di cacao amaro
3 uova
100 gr di zucchero
mezzo litro di panna

montare i tuorli con lo zucchero (ben spumosi),montare la panna e montare gli albumi a neve. unire i 3 composti e amalagamarli delicatamente dal basso verso l'altro. sciogliere cacao e caffè solubile nella tazzina di caffè ben freddo e versare tutto nel composto. amalgamare bene e riporre in freezer per almeno 4 ore!

me la faceva sempre la mamma della mia ex...:(
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfruttala per rimorchiare qualche altra ragazza!

Ecco un piatto dal sicuro impatto scenico: pollo alla pizzaiola:

Tagliate a listarella mezza cipolla, fatela soffriggere in padella e aggiungete abbastanza (quantificate voi) pomodorini ciliegini tagliati in quattro, lasciate cuocere e intanto divide in strisce di media grandezza (10 cm x 5 cm) 250 g di petto di pollo.
Quando i pomodorini inizieranno a rilasciare acqua ed essa avrà incominciato ad evaporare, buttate il pollo. Salate e fate cuocere il tutto per bene: l'obiettivo è di far sì che i pomodorini formino un sughetto denso ma non troppo, la tempistica è essenziale ma ci si può arrivare solo per tentativi (ed un po' di fortuna). A cinque minuti dal termine aggingete un po' di capperi e qualche istante prima di togliere la pentola dal fuoco, spruzzateci sopra un po' di rosmarino in polvere.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 11:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Non c'è che dire! Obarra1 trova sempre soluzioni per tirare su il morale!

Presto proverò a fare il pollo tandoori e I'll let you know...il problema è il forno (non progetto di farmi costruire il forno tandoori a breve)...vedremo che ne viene fuori!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 12:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima o poi vi insegnerò la Trippa, quant'è bbona :)

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 12:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ecco un piatto dal sicuro impatto scenico: pollo alla pizzaiola:

Tagliate a listarella mezza cipolla, fatela soffriggere in padella e aggiungete abbastanza (quantificate voi) pomodorini ciliegini tagliati in quattro, lasciate cuocere e intanto divide in strisce di media grandezza (10 cm x 5 cm) 250 g di petto di pollo.
Quando i pomodorini inizieranno a rilasciare acqua ed essa avrà incominciato ad evaporare, buttate il pollo. Salate e fate cuocere il tutto per bene: l'obiettivo è di far sì che i pomodorini formino un sughetto denso ma non troppo, la tempistica è essenziale ma ci si può arrivare solo per tentativi (ed un po' di fortuna). A cinque minuti dal termine aggingete un po' di capperi e qualche istante prima di togliere la pentola dal fuoco, spruzzateci sopra un po' di rosmarino in polvere.

diciamo che ora che sono in Germania ho provato ad usare la cucina per aver successo con quelle due ragazze che mi interessavano, ma sfortunatamente non c'è stato verso. Nonostante ciò ho ricevuto tanti complimenti dagli altri :) Forse è il caso che mi butti ad aprire una piadineria, soldi assicurati e forse meno fatica mentale

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 13:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece io il petto di pollo lo preferisco a scaloppina o al limone a al vino bianco

bulimba
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 03:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bulimba Invia a bulimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Involtini di bresaola con rucola, mascarpone e parmigiano...
puo' sembrare una mattonata ma credetemi quel mascarpone e' la morte sua!!! Mescolate un po' il mascarpone per renderlo morbido, mettete rucol parmigiano grattato e un po' di pepe e, con un cucchiaino mettere il composta sulla feta di bresaola. Avvolgere il tutto...et voila' e' pronto..!! Non ve ne pentirete!!

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 15:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato questa ricetta bella fresca sul sito misya.info e dè buonissima!!riproduce in casa uno dei gelati dell'algida

dessert yoghurt e cereali
aggiungere due cucchiai di panna montata a 125 ml di yoghurt e mescolare per formare una crema.sminuzzare 2-3 cucchiai di cereali (io ho usato il muesli) e porli alla base di una coppetta o una tazza. versare sopra la crema allo yogurth.Preparare una salsa di more o fragole se preferite facendo sciogliere sul fuoco 2 cucchiaini di zucchero con una manciata di more. Far raffreddare e cospargerla sullo strato di yogurt. se proprio non volete una cosa light potete mettere un pò di sciroppo al cioccolato e granella di nocciole come ho fatto io!Riporre il dessert allo yogurt in freezer per 40 minuti circa.

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 17:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

grazie a questo link (http://www.perfectpoachedegg.com/) finalmente ruleggio le poached e le benedicts egg

non riesco a capire cosa ci sia di diverso da un normale uovo ad occhio di bue

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 22:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho finalmente scoperto un modo per rendere la nutella buona...mischiarla col burro d'arachidi. Fenomenale..:) Presto ci farò anche una torta :)

Ale_90
Utente Junior

296 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 11:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

ho finalmente scoperto un modo per rendere la nutella buona...mischiarla col burro d'arachidi. Fenomenale..:) Presto ci farò anche una torta :)

Ah perché è necessario renderla buona?

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 11:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ale_90

Citazione:

anch'io mi sono posta questa domanda
comunque mi ricordo le bombe caloriche e gli intrugli che fanno in america con nutella e peanut butter!

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 12:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ale_90

Citazione:

Credo di essere uno dei pochi italiani a cui non piace la nutella...:)

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 04:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

grazie a questo link (http://www.perfectpoachedegg.com/) finalmente ruleggio le poached e le benedicts egg

e' come la differenza fra carne alla griglia e carne in padella.

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 08:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

e' come la differenza fra carne alla griglia e carne in padella.

adesso mi hai messo la curiosità di volerlo assaggiare

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 00:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stasera dovevo fare un dolce la cui ricetta richiedeva di montare a neve gli albumi. Non avendo le fruste ho provato con la forchetta, la voglia era poca allora ho iniziato ad usare il frullino per montare il latte. Ero proprio disperato...ed alla fine non si son montate e ci ho dato mucchio. Diciamo che non è stato un venerdì sera emozionante...:(

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 13:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri per la festa di compleanno della mia coinquilina, ho fatto delle torte...una caprese ed una crostata...Sfortunatamente ho bruciato la crostata...Allora per nascondere il tutto l'ho cosparsa di zucchero a velo. Era dura come il cemento, ma la gente la mangiava, in fondo era bella a vedersi. Stavo facendo il giro col piatto della crostata ad un certo punto arriva una ragazzo si prende un pezzone grosso di torta e mi dice..."I like your bisquit cake!". :D Al che mi son incuriosito e l'ho voluta assaggiare, non era male...Alla fine la torta bruciata è finita, quella sana è rimasta :D

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 13:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi mi butto sullo sgombro è una vita che non lo mangio,lo faccio con le orecchiette di semola fresche ,buon appetito

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 23:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ieri per la festa di compleanno della mia coinquilina, ho fatto delle torte...una caprese ed una crostata...Sfortunatamente ho bruciato la crostata...Allora per nascondere il tutto l'ho cosparsa di zucchero a velo. Era dura come il cemento, ma la gente la mangiava, in fondo era bella a vedersi. Stavo facendo il giro col piatto della crostata ad un certo punto arriva una ragazzo si prende un pezzone grosso di torta e mi dice..."I like your bisquit cake!". :D Al che mi son incuriosito e l'ho voluta assaggiare, non era male...Alla fine la torta bruciata è finita, quella sana è rimasta :D

Ahahah, sei un grande serbring!

Chim mi dà l'idea di essere un grande chef, devo fare un salto dalle sue parti.

Appena la ritrovo, posto la ricetta per la torta ai porri e pancetta, la adoro al punto da farla sparire in un giorno

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 09:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E' da sei mesi che progetto di provare a cucinare il pollo tandori.
Qualcuno ci ha provato?
Buone ricette?

alla fine l'ho fatto...come per tutte le ricette ci sono mille varianti, io ho fatto questa:

3 grossi pezzi di petto di pollo
3 cosce di pollo
succo di un limone
1 cipolla tritata 1 cucchiaio di zenzero, 1 peperoncino e un cucchiaio di garam masala
2 vasetti di yogurth naturale

fare tre tagli su ogni pezzo di pollo, mettere in una ciotola con tutto il succo di limone e un pò di sale. Miscelare cipolla tritata, yogurth, zenzero, peperoncino, garam masala e versare il composto sul pollo. Mescolare e riporre in frigo per almeno 12 ore. Mettere il forno in funzionalità grill e far cuocere il pollo per 20-30 minuti (se è troppo coperto dalla marinata scrollarlo un pò)

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 21:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Ahahah, sei un grande serbring!

Non potevo mica buttar via tutto il tempo perso, soprattutto per fare quella cavolo di griglia della crostata. :)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si obarra diciamo sono di famiglia...
cmq oggi ho fatto queste "ciambelle di patate" perchè fa cosi' caldo che la lievitazione in 30 minuti è una passeggiata :http://www.buoneforchette.com/?sz=vr&id=138
l'unica cosa che la ricetta di mia zia prevede 500 gr di patate e non 200 su 500 gr di farina
il rum no....150 gr di zucchero no...metto solo 2 cucchiai grandi,
1 arancia ..ma anche no!Io ho messo un pò di succo di limone mentre zia mette sempre la vanillina
-latte meno di mezzo bicchiere giusto per sciogliere un pò il lievito
-sale no
-3 uova
-una noce du burro
-poi io ogni tanto so pazzo e quindi gli ho fatto fare 2 lievitazioni,ma onestamente non serve
-e domani ci faccio colazione
http://forum.alfemminile.com/forum/cuisine1/__f35809_cuisine1-Eccovi-le-ricette-delle-ciambelle-di-patate-e-della-focaccia-di-patate-d.html questa è più simile alla mia ricetta

P.S. alla faccia delle ciambelle di Homer

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 00:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

eh si obarra diciamo sono di famiglia...
cmq oggi ho fatto queste "ciambelle di patate" perchè fa cosi' caldo che la lievitazione in 30 minuti è una passeggiata :http://www.buoneforchette.com/?sz=vr&id=138
l'unica cosa che la ricetta di mia zia prevede 500 gr di patate e non 200 su 500 gr di farina
il rum no....150 gr di zucchero no...metto solo 2 cucchiai grandi,
1 arancia ..ma anche no!Io ho messo un pò di succo di limone mentre zia mette sempre la vanillina
-latte meno di mezzo bicchiere giusto per sciogliere un pò il lievito
-sale no
-3 uova
-una noce du burro
-poi io ogni tanto so pazzo e quindi gli ho fatto fare 2 lievitazioni,ma onestamente non serve
-e domani ci faccio colazione
http://forum.alfemminile.com/forum/cuisine1/__f35809_cuisine1-Eccovi-le-ricette-delle-ciambelle-di-patate-e-della-focaccia-di-patate-d.html questa è più simile alla mia ricetta

P.S. alla faccia delle ciambelle di Homer

queste son veramente buone, da me si fanno per carnevale...

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 08:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quando sono appena fritte...sono fenomenali si

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 20:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

e quando sono appena fritte...sono fenomenali si

verissimo, sfortunatamente perdono di bontà molto in fretta :(
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a: