Autore |
Discussione |
|
HPLC
Nuovo Arrivato
Città: Algeri - Reggio Emilia
18 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 00:02:10
|
Salve a tutti, volevo chiedervi qual'é la differenza fra la tecnica si-RNA e RNA antisenso e qual'é la più efficace per inattivare un gene.
grazie a tutti per le risposte.
-hplc-
|
Domani é un'altro giorno |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 00:47:34
|
Credo che trovare un lavoro in cui vengano usati ancora gli antisenso per generare fenotipi loss-of-function, oggigiorno, sia un'impresa ... |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
HPLC
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 16:53:53
|
Ciao, in poche parole la tecnologia antisenso é ormai "antica" rispetto a quella si-RNA... |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:16:08
|
non dovrebbe essere proprio cosi' , nei lieviti vengono ancora usati gli antisense e sono pure piu' economici
|
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:30:41
|
A questo punto mi chiedo: qual è la differenza di costo tra la sintesi/espresione di un antisenso e la sintesi/espressione di un interfering RNA ?
E quali le differenze in termini di efficienza? |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
HPLC
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:31:41
|
Appunto, quindi una delle pricipali differenze é di natura économica: Gli antisenso sono meno "costosi" che gli small-interference, ma come attività di silencing, sono efficaci allo stesso modo? |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 07:35:09
|
No, non diamolo per assodato. Qual è la differenza di costo?
Stiamo parlando di un clonaggio! |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 11:58:00
|
gli siRNA in genere li compri gli antisenso puoi farteli da solo , io non li ho mai fatti ma dovrebbe essere cosi' |
|
|
|
HPLC
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 12:39:48
|
Io ho fatto miRNA e shRNA: si producono al prezzo di un oligo, si clonano al prezzo di un clonaggio e si trasfettano al prezzo di una trasfezione. Se invece si vuole trasfettare direttamente gli oligo siRNA (scelta infelice, tutti oggi usano shRNA) c'è in più il costo della trascrizione in vitro e dell'annealing in vitro.
Non vedo come un vettore per esprimere gli antisenso possa venire a costare di meno.
Certo se uno vuole comprarsi i siRNA già fatti allora spende di più. Come in tutte le cose made to order.
|
|
|
|
|
Discussione |
|