Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Referendum abrogativi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di poter abbandonare la mia prudenza e, a pochi comuni dal termine, affermare che il quorum è stato stracciato da una percentuale di votanti che sicuramente supera il 57%.

Dobbiamo esser contenti perchè, al di là del risultato della consultazione, abbiamo fatto informazione pro-voto pure noi qua su MolecularLab.

Sono sincero, se la mia speranza, come detto, era chiudere alle 22 col 40%, pensavo che alla fine i votanti non avrebbero superato il 51%; c'è stata più partecipazione di quella che mi aspettavo (anche se in questi Referendum, effettivamente, anche non votare è in qualche modo partecipare).
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene cosa importante ora bisogna pensare a rendere più pubblica anche la produzione di energia elettrica in Italy del resto come ha detto Draghi l'Italia paga troppo care le materie prime e non giova all'economia...
non dimenticate la privatizzazione sui pannelli solari e i costi delle bollette e soprattutto di questo http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sicilia/Mafia-infiltrazioni-sul-fotovoltaico-e-truffe-20-indagini-della-Gdf_311673629256.html

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Facebook

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 18:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah
bellissimo!!!!non mi importa se ha vint il si o il no(anche se ovvio che viva il si) ma sono contenta che le persone siano scese a votare

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 18:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Penso di poter abbandonare la mia prudenza e, a pochi comuni dal termine, affermare che il quorum è stato stracciato da una percentuale di votanti che sicuramente supera il 57%.

Dobbiamo esser contenti perchè, al di là del risultato della consultazione, abbiamo fatto informazione pro-voto pure noi qua su MolecularLab.

Sono sincero, se la mia speranza, come detto, era chiudere alle 22 col 40%, pensavo che alla fine i votanti non avrebbero superato il 51%; c'è stata più partecipazione di quella che mi aspettavo (anche se in questi Referendum, effettivamente, anche non votare è in qualche modo partecipare).

e fortunatamente la tua speranza ha portato fortuna,anche io temevo che non si raggiungesse il quorum...invece per fortuna tutto bene!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 20:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei fare un applauso virtuale ai pochissimi che sono andati a votare NO. Hanno scelto: scelta giusta o sbagliata non c'entra niente. Sono persone che hanno le proprie idee, sono evidentemente convinti di queste e fanno il loro dovere di italiani!
Io non accetto chi ha scelto di non votare con l'obiettivo di non far raggiungere il quorum! Sono persone che non accettano la democrazia che fa del voto uno dei suoi cardini. Chi non vota si rifiuta di sostenere la propria opinione; si rifiuta di esprimere la propria idea!
Il voto è un dovere! Io metterei le manine sull'articolo 48, cambierei qualche parolina et voilà: il voto diventerebbe un obbligo. Ma questa è solo la mia idea.

Se i sostenitori delle leggi tema di referendum avessero detto: andate a votare e votate NO per questo motivo e per quest'altro motivo (senza inventare c*****e!): tanto di cappello!
Loro sono lì perché i cittadini votano! Ed è una vergogna che dissuadano dal voto! Ognuno ha i propri motivi e io accetto tranquillamente che un imprenditore, ad esempio, voti NO, perché è suo interesse! Ma che voti!

Di nuovo un applauso a chi ha votato o a chi avrebbe voluto ma non ha potuto per forza maggiore: che sia stato un NO, un SI, una scheda bianca o una scheda nulla! Sono sicuramente cittadini degni di questo nome!

Spero di non sollevare troppo gli animi ma era un bisogno viscerale, prostatico!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non che non si sapesse, ma intanto la Sinistra già cavalca l'onda mostrando quanto in realtà importasse a Pd & company del referendum in se.

Prima della solita gogna "Ah, Voti Abberluscone!", confesso di essere super partes, sebbene la destra puttaniera, xenofoba e ottusa di PdL e Lega mi schifi alquanto e sia uno dei motivi per cui non mi dispiace emigrare a breve.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non siamo troppo ingenui, non colpisce solo chi governa a Roma....ma anche altri...

Ad ogni modo, pur manifestando tranquillamente la mia voglia di estero, quando e SE vi sarò, sarà mia estrema premura non perdere il minimo contatto con quello che accade qua, bello o brutto che sia, però ognuno ha le sue legittime posizioni.

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Non siamo troppo ingenui, non colpisce solo chi governa a Roma....ma anche altri...

Ad ogni modo, pur manifestando tranquillamente la mia voglia di estero, quando e SE vi sarò, sarà mia estrema premura non perdere il minimo contatto con quello che accade qua, bello o brutto che sia, però ognuno ha le sue legittime posizioni.

Non si tratta di essere ingenui, si tratta di essere trattati da ingenui. Già si sapeva che il popolo dei votanti sarebbe stato strumentalizzato (è in qualche modo diventato un referendum su Berlusconi, la stessa Repubblica lo ha sempre inteso), così Bersani non ha neppure la decenza di non sbandierarlo in faccia a tutti quei giovani ancora in piazza a festeggiare.
Comunque di che mi sorprendo, alla fine è politica.

In quanto all'estero, era un'osservazione incidentale, non voleva essere il nucleo del post, quindi se per te è occhei, tralasciamo.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente, anche la mia era una considerazione prettamente estemporanea (senza dirmi poeta eheh)

;)

Da ricordare, ad ogni modo, che se un risultato che io considero positivo è stato raggiunto lo è stato anche per una certa macchina partitica che si è mossa in moto, sicuramente la macchina con più cavalli è targata "Padova ;) "

Una battuta, ma nemmeno troppo: Secondo me nell'82 Michael Joseph Jackson si è ispirato all'Italia...eheheheh

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 22:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Non che non si sapesse, ma intanto la Sinistra già cavalca l'onda mostrando quanto in realtà importasse a Pd & company del referendum in se.

Prima della solita gogna "Ah, Voti Abberluscone!", confesso di essere super partes, sebbene la destra puttaniera, xenofoba e ottusa di PdL e Lega mi schifi alquanto e sia uno dei motivi per cui non mi dispiace emigrare a breve.

Hey colgo una deriva flammista nelle tue parole, vuoi vedere che ti ho contagiato?

Tuttavia è innegabile, non è una questione di ideali, come dire è proprio gentaglia

Facebook

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 08:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando dicevo "anche altri" intendevo anche parti importanti di quella macchina targata Padova :)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 14:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YWZHMU_5Kno ahahhhahhahh

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 19:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Io vorrei fare un applauso virtuale ai pochissimi che sono andati a votare NO. Hanno scelto: scelta giusta o sbagliata non c'entra niente. Sono persone che hanno le proprie idee, sono evidentemente convinti di queste e fanno il loro dovere di italiani!
Io non accetto chi ha scelto di non votare con l'obiettivo di non far raggiungere il quorum! Sono persone che non accettano la democrazia che fa del voto uno dei suoi cardini. Chi non vota si rifiuta di sostenere la propria opinione; si rifiuta di esprimere la propria idea!
Il voto è un dovere! Io metterei le manine sull'articolo 48, cambierei qualche parolina et voilà: il voto diventerebbe un obbligo. Ma questa è solo la mia idea.

Se i sostenitori delle leggi tema di referendum avessero detto: andate a votare e votate NO per questo motivo e per quest'altro motivo (senza inventare c*****e!): tanto di cappello!
Loro sono lì perché i cittadini votano! Ed è una vergogna che dissuadano dal voto! Ognuno ha i propri motivi e io accetto tranquillamente che un imprenditore, ad esempio, voti NO, perché è suo interesse! Ma che voti!

Di nuovo un applauso a chi ha votato o a chi avrebbe voluto ma non ha potuto per forza maggiore: che sia stato un NO, un SI, una scheda bianca o una scheda nulla! Sono sicuramente cittadini degni di questo nome!

Spero di non sollevare troppo gli animi ma era un bisogno viscerale, prostatico!

concordo in pieno... ci volevo mettere l'applauso ma nn c'è!!!
ciaoooo

Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina