Autore |
Discussione |
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:24:55
|
Penso di poter abbandonare la mia prudenza e, a pochi comuni dal termine, affermare che il quorum è stato stracciato da una percentuale di votanti che sicuramente supera il 57%.
Dobbiamo esser contenti perchè, al di là del risultato della consultazione, abbiamo fatto informazione pro-voto pure noi qua su MolecularLab.
Sono sincero, se la mia speranza, come detto, era chiudere alle 22 col 40%, pensavo che alla fine i votanti non avrebbero superato il 51%; c'è stata più partecipazione di quella che mi aspettavo (anche se in questi Referendum, effettivamente, anche non votare è in qualche modo partecipare). |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:38:39
|
|
Facebook |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 18:39:30
|
ahahahahah bellissimo!!!!non mi importa se ha vint il si o il no(anche se ovvio che viva il si) ma sono contenta che le persone siano scese a votare |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 18:41:00
|
Citazione: Messaggio inserito da M111
Penso di poter abbandonare la mia prudenza e, a pochi comuni dal termine, affermare che il quorum è stato stracciato da una percentuale di votanti che sicuramente supera il 57%.
Dobbiamo esser contenti perchè, al di là del risultato della consultazione, abbiamo fatto informazione pro-voto pure noi qua su MolecularLab.
Sono sincero, se la mia speranza, come detto, era chiudere alle 22 col 40%, pensavo che alla fine i votanti non avrebbero superato il 51%; c'è stata più partecipazione di quella che mi aspettavo (anche se in questi Referendum, effettivamente, anche non votare è in qualche modo partecipare).
e fortunatamente la tua speranza ha portato fortuna,anche io temevo che non si raggiungesse il quorum...invece per fortuna tutto bene! |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 20:31:41
|
Io vorrei fare un applauso virtuale ai pochissimi che sono andati a votare NO. Hanno scelto: scelta giusta o sbagliata non c'entra niente. Sono persone che hanno le proprie idee, sono evidentemente convinti di queste e fanno il loro dovere di italiani! Io non accetto chi ha scelto di non votare con l'obiettivo di non far raggiungere il quorum! Sono persone che non accettano la democrazia che fa del voto uno dei suoi cardini. Chi non vota si rifiuta di sostenere la propria opinione; si rifiuta di esprimere la propria idea! Il voto è un dovere! Io metterei le manine sull'articolo 48, cambierei qualche parolina et voilà: il voto diventerebbe un obbligo. Ma questa è solo la mia idea.
Se i sostenitori delle leggi tema di referendum avessero detto: andate a votare e votate NO per questo motivo e per quest'altro motivo (senza inventare c*****e!): tanto di cappello! Loro sono lì perché i cittadini votano! Ed è una vergogna che dissuadano dal voto! Ognuno ha i propri motivi e io accetto tranquillamente che un imprenditore, ad esempio, voti NO, perché è suo interesse! Ma che voti!
Di nuovo un applauso a chi ha votato o a chi avrebbe voluto ma non ha potuto per forza maggiore: che sia stato un NO, un SI, una scheda bianca o una scheda nulla! Sono sicuramente cittadini degni di questo nome!
Spero di non sollevare troppo gli animi ma era un bisogno viscerale, prostatico!
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:16:53
|
Non siamo troppo ingenui, non colpisce solo chi governa a Roma....ma anche altri...
Ad ogni modo, pur manifestando tranquillamente la mia voglia di estero, quando e SE vi sarò, sarà mia estrema premura non perdere il minimo contatto con quello che accade qua, bello o brutto che sia, però ognuno ha le sue legittime posizioni. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:33:11
|
Citazione: Messaggio inserito da M111
Non siamo troppo ingenui, non colpisce solo chi governa a Roma....ma anche altri...
Ad ogni modo, pur manifestando tranquillamente la mia voglia di estero, quando e SE vi sarò, sarà mia estrema premura non perdere il minimo contatto con quello che accade qua, bello o brutto che sia, però ognuno ha le sue legittime posizioni.
Non si tratta di essere ingenui, si tratta di essere trattati da ingenui. Già si sapeva che il popolo dei votanti sarebbe stato strumentalizzato (è in qualche modo diventato un referendum su Berlusconi, la stessa Repubblica lo ha sempre inteso), così Bersani non ha neppure la decenza di non sbandierarlo in faccia a tutti quei giovani ancora in piazza a festeggiare. Comunque di che mi sorprendo, alla fine è politica.
In quanto all'estero, era un'osservazione incidentale, non voleva essere il nucleo del post, quindi se per te è occhei, tralasciamo.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:44:32
|
Assolutamente, anche la mia era una considerazione prettamente estemporanea (senza dirmi poeta eheh)
;)
Da ricordare, ad ogni modo, che se un risultato che io considero positivo è stato raggiunto lo è stato anche per una certa macchina partitica che si è mossa in moto, sicuramente la macchina con più cavalli è targata "Padova ;) "
Una battuta, ma nemmeno troppo: Secondo me nell'82 Michael Joseph Jackson si è ispirato all'Italia...eheheheh |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 08:07:19
|
Quando dicevo "anche altri" intendevo anche parti importanti di quella macchina targata Padova :) |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 19:08:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Caffey
Io vorrei fare un applauso virtuale ai pochissimi che sono andati a votare NO. Hanno scelto: scelta giusta o sbagliata non c'entra niente. Sono persone che hanno le proprie idee, sono evidentemente convinti di queste e fanno il loro dovere di italiani! Io non accetto chi ha scelto di non votare con l'obiettivo di non far raggiungere il quorum! Sono persone che non accettano la democrazia che fa del voto uno dei suoi cardini. Chi non vota si rifiuta di sostenere la propria opinione; si rifiuta di esprimere la propria idea! Il voto è un dovere! Io metterei le manine sull'articolo 48, cambierei qualche parolina et voilà: il voto diventerebbe un obbligo. Ma questa è solo la mia idea.
Se i sostenitori delle leggi tema di referendum avessero detto: andate a votare e votate NO per questo motivo e per quest'altro motivo (senza inventare c*****e!): tanto di cappello! Loro sono lì perché i cittadini votano! Ed è una vergogna che dissuadano dal voto! Ognuno ha i propri motivi e io accetto tranquillamente che un imprenditore, ad esempio, voti NO, perché è suo interesse! Ma che voti!
Di nuovo un applauso a chi ha votato o a chi avrebbe voluto ma non ha potuto per forza maggiore: che sia stato un NO, un SI, una scheda bianca o una scheda nulla! Sono sicuramente cittadini degni di questo nome!
Spero di non sollevare troppo gli animi ma era un bisogno viscerale, prostatico!
concordo in pieno... ci volevo mettere l'applauso ma nn c'è!!! ciaoooo |
|
|
Discussione |
|