Autore |
Discussione |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:57:25
|
Queste: ecc |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 22:59:01
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Queste: ecc
Quelle si chiamano emoticons (o faccine )! Comunque se guardi attentamente lo screenshot che ha inserito chick vedrai che per il nuovo sito sono state scelte le megmoticons.
Comunque ciò non toglie che si possano fare delle proposte... o anche crearne qualcuna! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:03:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Queste: ecc
Quelle si chiamano emoticons (o faccine )! Comunque se guardi attentamente lo screenshot che ha inserito chick vedrai che per il nuovo sito sono state scelte le megmoticons.
Comunque ciò non toglie che si possano fare delle proposte... o anche crearne qualcuna!
Si, è un'emoticon. Ma è anche una gif. Chiedo venia a Giuliano, ma sinceramente ignorava l'esistenze delle sue creature. E ancora non so come accervi agilmente dall'interfaccia di MoLab, ma tant'è.
Altra proposta, sperando non mi sia perso anche questo: non si potrebbe introdurre un tasto per il multi-quote? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:43:19
|
Non mi far discutere a quest'ora di notte! Le faccine sono emoticons, le gif sono in genere immagini animate!
Quando rispondi, in alto tra le opzioni trovi l'iconcina per le faccine, cliccandola ti si apre questa pagina: http://www.molecularlab.it/forum/pop_icon_legend.asp dove trovi tutte le faccine raggruppate per categoria, in basso a sinistra trovi la categoria delle megmoticons: ... ecc
Per il multi quote... non mi pare, ma chiedi a chick! |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:47:43
|
Ah dimenticavo... il coniglio non c'è!
Però puoi trovare la sua fidanzata |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 08:33:02
|
Dai, avete ragioni tutti e due... le emoticons in effetti sono tecnicamente dei file gif animati :)
Per il multiquote: ci ho pensato e l'idea mi garba molto, ma sinceramente non ho ancora trovato un metodo intelligente di farlo (leggi: una cosa user friendly che non richieda un PhD in informatica per utilizzarlo). L'idea di mettere l'editor visuale è quella di facilitare la vita agli utenti che non dovranno più usare il BB code e ai moderatori, che non dovranno più mettersi a riformattare i messaggi (spero).
Se qualcuno ha un'idea di come lo si potrebbe implementare mi faccia pure un fischio.
Io intanto vi preparo qualche nuovo screenshot :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:32:20
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Dai, avete ragioni tutti e due... le emoticons in effetti sono tecnicamente dei file gif animati :)
Ni, non tutte le gif sono emoticons e non tutte le emoticons sono gif, possono essere anche in altri formati grafici.
Citazione: e ai moderatori, che non dovranno più mettersi a riformattare i messaggi
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 23:25:19
|
Nessun'idea per il multi-quote.
In compenso ho una terza proposta, di minima entità. Navigando su MoLab mi trovo spesso a leggere post di inizio discussione che riportano quesiti (soprattutto in genetica, eh GFPina) risolti in varie salse più e più volte. A questo punto, dato che sovente gli autori di questi thread sono utenti da poco iscritti o con pochi messaggi all'attivo e plausibilmente quindi rei di inesperienza più che di pigrizia (almeno spero), proporrei di introdurre un disclaimer, nulla di troppo invadente, nella pagina di creazione di un nuovo topic, che reciti qualcosa del genere:
"Ciao, sicuro che l'argomento del tuo messaggio non sia già stato trattato in altra sede? Prova ad effettuare una ricerca sul forum cliccando qui. Grazie"
E ovviamente nel testo link diretto alla funzione cerca, oppure il search box direttamente integrato nel disclaimer.
Mi pare un'innovazione di poca fatica da implementare e che magari servirà in parte a spezzare la ciclicità di certi topic. |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 00:26:51
|
Ho ben due risposte a questa proposta (sono preparata ) 1) sì in realtà una cosa del genere è prevista nel nuovo sito, ci sarà qualcosa del genere in fase di inserimento del messaggio e inoltre la ricerca sarà facilitata! Come dire tutto e niente allo stesso tempo, eh eh. (in realtà non scoglio svelare troppo come funzionerà il nuovo sito, ma ci saranno delle importanti novità e nuove funzionalità)
2) per quanto riguarda Genetica in particolare, io avevo iniziato a preparare una discussione apposta, prendendo spunto dall'ottima discussione fatta ai tempi da valia nella sezione Università, contenete i link alle varie tipologie di esercizi, ma... mentre quella con i link a esercizi on-line è stata relativamente facile da preparare, una con i link ad altre discussioni del forum non lo è altrettanto in quanto spesso le discussioni sono molto confusionarie e contengono varie tipologie di esercizi. Quindi alla fine il "progetto" è rimasto un documento di googledocs che ogni tanto (poco in realtà) aggiorno con qualche link. |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 02:01:37
|
Ciao 0barra1! Prometto che nei prossimi aggiorni apporto il suggerimento facile ed utile che hai dato ^_^ Grazie!
[UPDATE] Sotto suggerimento di 0barra1, ecco inserito un avviso per gli iscritti con meno di 10 post
Grazie! |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 10:01:00
|
Grande Ricky! |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 10:36:33
|
E poi forse non sarebbe più corretto "ricerca nel forum?". Non mi rinviate a giudizio per eccesso di pignoleria... E' solo che "sul forum" mi suona un po' strano... E' un effetto che fa solo a me? |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 11:27:35
|
Fatto ^_^ Eheh.. strano come nonostante scrivi il testo e ce l'hai davanti al naso, a volte non vedi proprio l'errore. Grazie per il feedback |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 14:07:15
|
Complimenti per la prontezza con cui MoLab risponde ai suggerimenti degli utenti, è veramente un'ottima cosa. Grande atreliu. |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 19:35:28
|
Continuano gli screenshots per farvi vedere cosa stiamo preparando per voi.
Restando sul tema di quanto proposto da 0barra1
Citazione: A questo punto, dato che sovente gli autori di questi thread sono utenti da poco iscritti o con pochi messaggi all'attivo e plausibilmente quindi rei di inesperienza più che di pigrizia (almeno spero), proporrei di introdurre un disclaimer, nulla di troppo invadente, nella pagina di creazione di un nuovo topic, che reciti qualcosa del genere:
"Ciao, sicuro che l'argomento del tuo messaggio non sia già stato trattato in altra sede? Prova ad effettuare una ricerca sul forum cliccando qui. Grazie"
vi faccio invece vedere cosa sarà implementato nella nuova versione di MolecularLab.it
Diciamo che un nuovo utente vuole aprire una discussione chessò su come aprire uno studio da nutrizionista e per qualsiasi motivo non si è accorto/a che l'argomento è già stato trattato...
Ecco cosa si troverà davanti dopo aver scritto il titolo
E per quegli utenti che non hanno letto il regolamento hanno molta immaginazione nei titoli...
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 19:41:29
|
Ottimo, volevo proporre qualcosa del genere (giuro! ) poi mi sono completamente dimenticato. Davvero utile, bravi! Sarebbe ancora più funzionale se comparisse un simile elenco anche a fondo pagina, sul modello di quell'obbrobrio di studenti.it |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 19:59:56
|
Bene. Nulla al caso. Sono curioso.
|
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 20:58:11
|
21-12-2012? Ottimisti, eh
Bene, almeno c'è una data, per ancora molti mesi mi godrò l'attuale versione, che mi piace pure molto.
se scrivevi 20-12-2012... ahahahha vediamo chi lo nota!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 21:07:32
|
cmq ottimo lavoro Mods.... si prospetta l'arrivo di un grande sito... non che questo non lo sia... mi piace molto la possibilità di trovare evidenziati i titoli delle discussioni simili. |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 21:10:10
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Non mi far discutere a quest'ora di notte! Le faccine sono emoticons, le gif sono in genere immagini animate!
Quando rispondi, in alto tra le opzioni trovi l'iconcina per le faccine, cliccandola ti si apre questa pagina: http://www.molecularlab.it/forum/pop_icon_legend.asp dove trovi tutte le faccine raggruppate per categoria, in basso a sinistra trovi la categoria delle megmoticons: ... ecc
Per il multi quote... non mi pare, ma chiedi a chick!
bellissimooooo..... adesso lo scopro!!! ora mi posso divertire con le faccine!!!
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 19:57:22
|
Ma qualcosa che "impedisca" ad un utente di intitolare "genetica" una discussione nella sezione di genetica? (sopratutto quando è almeno la quarta volta che gli cambi il titolo!) |
|
|
Discussione |
|