Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
bluelettriko
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 18:28:38
|
Chiarimento su un esercizio di GENETICA DELLE POPOLAZIONI (HARDY WEINBERG)... Dunque.. ho una popolazione con 3 alleli AA:101, AB:1496, BB:503. Ho calcolato le varie frequenze alleliche e genotipiche e il CHI QUADRO MI VIENE 0,08... ora.. come funziona la tabella del chi quadro? come devo fare per capire come accettare o meno il risultato? Grazie in anticipo..
|
|
|
bluelettriko
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 20:54:42
|
nessuno mi può aiutare??? per favore.. domani ho un esame e mi serve proprio!! |
|
|
Elisetta
Nuovo Arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 11:40:51
|
Allora il df= 2 Dunque il valore del chi quadro e i gradi di libertà vengono usati per determinare la probabilità che la deviazione sia dovuta o meno al caso. Che frequenze hai impotizzato? Ad ogni modo.. Nel tuo caso il tuo df è 3 e il tuo chi quadro è 0,08. Cercando nella tabella puoi vedere che il valore di P, ovvero che la tua deviazione sia dovuta al caso, è 0,90. Quindi significa che per l'ipotesi che stai saggiando 90 su 100 ripetizione quindi 90 % delle volte, si possono attendere dei valori del chi quadrato di questa grandezza dovuti al caso. Quindi si, la tua ipotesi è da accettare e le deviazioni, se ci sono, sono dovute al caso! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|