sandrina84
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 10:25:51
|
Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho un grossissimo problema, nn solo nn ho mai fatto una PCR, e nn solo qui in lab da me nn c è nessuno che mi possa aiutare, ma devo anche mettere a punto una pcr real time per poter discrimare il mio gene di interesse in 3 ceppi diversi della stessa specie, dove ciascun ceppo ha un profilo allelico diverso. Mi spiego meglio : il mio gene si chiama groEL, nel ceppo batterico A ho 1 allele; nel ceppo batterico B ho 2 alleli; nel ceppo batterico C ho 3 alleli; HO una sola coppia di primer e nn 3....premesso questo, la mia idea di partenza è quella di iniziare dal ceppo piu semplice con un allele e mettere a punto la 1° pcr per ottenere una curva di melting ad una detrminata temperatura...e già qui nn so da dove devo partire....ma subito dopo io mi dovrei aspettare che per il ceppo con 3 alleli dovrei ottenere 3 diverse curve di melting giusto??? ma quanto diverse tra loro? tipo 80°C 81°C 82°C??? come faccio a mettere a punto questa pcr dall inizio? grazie mille a tutti
|
|