Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:01:57
|
Ciao, oggi vi propongo di aprire quel cuore blindato che vi batte nel petto per raccontare quali sono stati i vostri videogiochi di infanzia/adolescenza, indicando solo quelli più amati/significativi.
Il mio preferito in assoluto è stato Indiana Jones e la Macchina Infernale , a cui ho giocato ossessivamente per un anno intero, finendolo svariate volte e che ancora adesso giocherei se non l'avesse sequestrato un mio amico. Si trattava del classico adventure game in Third person, scopiazzato dalla saga di Tomb Raider. Ironicamente Lara Croft non era che, a sua volta, una fotocopia priva di carisma, ma con due belle bocce in compenso e nonostante i pixel, del buon Indy.
Baldur's Gate 2: The Shadows of Amn, un classico GdR. Classico nel senso di appartenente ormai alla Leggenda. Di una profondità da lasciare annichiliti, oggigiorno credo che solo qualche titolo come FallOut 3 possa rivaleggiare degnamente. Guidare la propria cricca di barbari, paladini, maghi, chierici attraverso le lande di Amn, di quando in quando liberando un castello, risolvendo enigmi, recuperando donzelle rapite non aveva prezzo, ricercando leggendarie armi incantate, risolvendo tutte le sottotrame e guadagnando vertiginose montagne di exps. Per non parlare del sistema a turni, del danno assegnato in base al tiro virtuale dei dadi, ai periodi di riposo per ricaricare incantesimi e vita... Le 3oo ore di gioco meglio spese della mia vita.
Pro Evolution Soccer 3 La sintesi perfetta del calcio, detto da uno che ha ricevuto come primo vg della sua vita FIFA2000 (spettacolare la colonna sonora). Ore e ore di tornei con gli amici, di baruffe e di azioni da cineteca.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:27:51
|
Due giochi su cui ho passato ore ed ore da piccolo...finchè non mi facevano male gli occhi (non è un eufemismo)
Monkey Island
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
...ci ho ri-giocato qualche hanno fa |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:30:54
|
Dopo molte ore di costante impegno: Con 200 delle vecchie lire (1 partita) arrivavo all'ultimo stage con 1000 delle vecchie lire lo completavo :D
|
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:38:27
|
@domi: conosco entrambi di fama, abbiamo solo 4 anni di differenza ma i titoli indicati da te mi paiono tanto "antichi". Quando li giocavi?
@martin: ahhaha, il solito mito. Mi ricordano per grafica i vari mortal kombat per gameboy della mia infanzia, solo che questi ultimi non erano a colori... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 01:11:02
|
finalfigth è stato un capolavoro capcomm, il coin-op ha tenuto duro per secoli nei vari bar e circoli. Ogni consol dalla psp al supernes aveva il suo port. é possibbile giocarci ancora oggi grazie in emulazione sui PC. Se anche tu vuoi provare il piacere di piacchiarduro per una 1/2 oretta sui cattivoni di turno scaricati il mame :D. Non mi stupirebbe uscoprire anche una versione per iphone
Certo la grafica è un po attempata
eccone un altro
|
Facebook |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 08:39:13
|
0barra1 mi fai sentire vecchio... non mi puoi mettere "infanzia" nel titolo e spararmi lì un gioco in 3D... quando ero piccolo io il mondo era ancora in 2D, di profilo come nell'antico Egitto!!!!!
Comunque vedo che mancano dei classici che giocavo sul Commodore 64 quali:
California Games
Impossible Mission (giocone)
Ok, passando al PC, chiaramente tutti i già citati Monkey Island sono giochi cult ma... ma... se non avete mai giocato a Day of the Tentacle scaricate immediatamente DOSBox, trovate una copia di DOTT da qualche parte e vedrete. Un capolavoro di surrealismo, tanto che merita ben 3 immagini
E poi, per far vedere che mi sono evoluto anche io, due classici in pseudo-3D (o 2.5D come ci piaceva chiamarlo al tempo)
Alone in the Dark, il classico che mi ha poi portato ad innamorarmi degli scritti di H.P. Lovecraft
Little Big Adventure. Forse non molto conosciuto, ma uno dei migliori videogiochi ai quali io abbia mai giocato. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 09:21:16
|
Prima iniziai a giocare e avevo solo le cassette, c'era un gioco di guida ma non ricordo il nome, ero veramente piccolissimo. Poi, arrivarono i Floppy e su Amiga non facevo altro che giocare a "NewZealand Story" e il gioco Manchester Utd; quindi venne il pc ed allora PC calcio e scudetto erano la fissa assoluta, anche se prima c'era...oddio come si chiamava....eh non lo ricordo più, era sempre manageriale....quindi ovviamente i vari Fifa. Passato alla Play poi non conta più... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
greenforever
Nuovo Arrivato
Città: torino
11 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 13:27:38
|
Io adoro i giochi di avventura!!! Uno dei miei preferiti, ci giocavo all'età di circa 13 anni, e davvero lo adoravo, di tanto in tanto lo riprendo, è: SYBERIA
Immagine:
11,42 KB
Poi uno tra i più bei giochi di ruolo, d'avventura, di sempre (a parer mio): MORROWIND adesso evoluto nel più avanzato OBLIVION:
Immagine:
9,83 KBImmagine:
10,4 KB
fino ad arrivare al recente Assassin's creed:
Immagine:
13,56 KB
|
|
|
GiorGenetic
Nuovo Arrivato
Prov.: Vicenza
8 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 13:54:39
|
Impazzivo per Diablo2. Con il mio Negromante facevo sfracelli in lungo ed in largo. Un mio amico invece si trovava benissimo online con il Barbaro. Tu che classe utilizzavi?
Comunque dovrebbe uscire il 3 a breve (un annetto circa) |
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:16:14
|
Senz'altro il miglio videogame di ruolo a cui ho mai giocato è stato (e sottolineo "è stato" perchè grazie a dio ho smesso ) il mitico World of Warcraft (WoW per gli amici). Splendido mondo online, con un background in termini di storia notevole, bei personaggi e molto divertente. Con le continue espansioni, specialmente le ultime due, si è modernizzato perdendo contemporaneamente un po' del fascino dei suoi primi passi, ormai lontani
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:24:43
|
crash bandicot, sonic, mario bross, non giocavo molto ai video games ma se lo facevo.....era con questi 3 giochi...quanti ricordi mamma mia... |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:26:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Dopo molte ore di costante impegno: Con 200 delle vecchie lire (1 partita) arrivavo all'ultimo stage con 1000 delle vecchie lire lo completavo :D
sai che non ricordo il nome ma anche io con mio cugino giocavo a questo gioco??? mio cugino mi costringeva a giocare a questo...ma mi sfugge il nome,l'ho riconosciuto dalla grafica |
|
|
GiorGenetic
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:43:11
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Impazzivo per Diablo2. Con il mio Negromante facevo sfracelli in lungo ed in largo. Un mio amico invece si trovava benissimo online con il Barbaro. Tu che classe utilizzavi?
Comunque dovrebbe uscire il 3 a breve (un annetto circa)
Anche io uso il negromante :)...è il migliore...sono a livello 67 e ho appena iniziato l'hell mode...spacca a manetta...anche il mio migliore amico usa il barbaro...stile di combattimento che a me non piace molto snceramente...penso sia il miglore personaggio degli RPG il negromante se lo si skilla bene...cmq sto seguendo passo per passo diadlo 3...sembra promettere BENISSIMO ma sto giro mi ispirerebbe di più il monaco!... |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:57:05
|
Citazione: Messaggio inserito da GiorGenetic
[quote]Messaggio inserito da 0barra1
Anche io uso il negromante :)...è il migliore...sono a livello 67 e ho appena iniziato l'hell mode...spacca a manetta...anche il mio migliore amico usa il barbaro...stile di combattimento che a me non piace molto snceramente...penso sia il miglore personaggio degli RPG il negromante se lo si skilla bene...cmq sto seguendo passo per passo diadlo 3...sembra promettere BENISSIMO ma sto giro mi ispirerebbe di più il monaco!...
Purtroppo il mio Diablo2 se l'è tenuto un amico, sennò ci starei giocando ancora. Toglimi una curiosità: funziona Diablo2 su Windows7?
Nel caso mi spendo quei 15 euro e mi compro pure l'espansion pack, che mi gusterebbe.
Livello 67! Gasp, io arrivai intorno al 28imo finendolo solo nella prima modalità. Devi avere delle armi mostruose...
E come non ricordare il livello delle mucche assassine! |
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
|
GiorGenetic
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 15:15:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GiorGenetic
[quote]Messaggio inserito da 0barra1
Anche io uso il negromante :)...è il migliore...sono a livello 67 e ho appena iniziato l'hell mode...spacca a manetta...anche il mio migliore amico usa il barbaro...stile di combattimento che a me non piace molto snceramente...penso sia il miglore personaggio degli RPG il negromante se lo si skilla bene...cmq sto seguendo passo per passo diadlo 3...sembra promettere BENISSIMO ma sto giro mi ispirerebbe di più il monaco!...
Purtroppo il mio Diablo2 se l'è tenuto un amico, sennò ci starei giocando ancora. Toglimi una curiosità: funziona Diablo2 su Windows7?
Nel caso mi spendo quei 15 euro e mi compro pure l'espansion pack, che mi gusterebbe.
Livello 67! Gasp, io arrivai intorno al 28imo finendolo solo nella prima modalità. Devi avere delle armi mostruose...
E come non ricordare il livello delle mucche assassine!
Non so sai, perchè ho ancora windows xp :)..il mio computer è piuttosto vecchiotto...cmq dai, pian piano si cresce con il personaggio, soprattutto se lo reinizi a difficoltà più alte. Cmq ho avuto abbastanza la fortuna di trovare bachetta, stivali e armatura unici e altra roba rara con un bordello di vantaggi (e ps mi fano ancora il culo a volte)..vediamo che roba troverò adesso in hell mode :)...in battlenet penso siano a livelli ben più alti e con equip ancora più mostruosi :) |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:04:26
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
0barra1 mi fai sentire vecchio... non mi puoi mettere "infanzia" nel titolo e spararmi lì un gioco in 3D... quando ero piccolo io il mondo era ancora in 2D, di profilo come nell'antico Egitto!!!!!
Comunque vedo che mancano dei classici che giocavo sul Commodore 64 quali:
California Games
Impossible Mission (giocone)
Ok, passando al PC, chiaramente tutti i già citati Monkey Island sono giochi cult ma... ma... se non avete mai giocato a Day of the Tentacle scaricate immediatamente DOSBox, trovate una copia di DOTT da qualche parte e vedrete. Un capolavoro di surrealismo, tanto che merita ben 3 immagini
E poi, per far vedere che mi sono evoluto anche io, due classici in pseudo-3D (o 2.5D come ci piaceva chiamarlo al tempo)
Alone in the Dark, il classico che mi ha poi portato ad innamorarmi degli scritti di H.P. Lovecraft
Little Big Adventure. Forse non molto conosciuto, ma uno dei migliori videogiochi ai quali io abbia mai giocato.
anche io giocavo al commodore64...quindi non sentirti più così vecchio...io ho 26anni.quindi!!!!!
io al commodore giocavo a un gioco delle olimpiadi.c'era la scelta della nazione l'inno nazionale l'omino che correva con la fiaccola... era bello e io ero piccola!era di mio padre il commodore poi sempre sul commodore 64 c'era un gioco di zorro.... sinceramente non ricordo altri.....ma sicuro ce ne sono se mi impegno!!!!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:15:52
|
A proposito di Commodore 64, chissà se qualcuno di voi ha mai giocato a questo?
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 18:33:44
|
A breve torno a giocare a Diablo2, da quel che leggo i problemi di incompatibilità con Winzoz7 non sono insormontabili, perciò Bhaal fatti sotto!
Rivangando ancora il passato, un altro GdR che mi aveva preso molto, costringendomi a finirlo ripetutamente, è stato Vampire: The Masquerade Redemption
Un GdR semplificato dalla gestione delle skills all'evoluzione del personaggio al sistema di combattimento e armi, ma dall'ambientazione spettacolare. Percorrere la vecchia Praga, una notte dell'anno Mille cento, per lanciarsi con il proprio trio di vampiri alla carica del Golem del Rabbino, inoltrarsi nei castelli Viennesi alabarda in pugno ed elmo calato, mentre il tuo fedele Wilhem ti fa luce con una torcia, e passare al Duemila, guidando Christof Romuald nella infestata London Tower e infine, armato di spada a due mani sottratta ai Templari, ottenere la proprio vendetta a New York...
"Scendete lacrime, disse il Videogamer", per citare Philip Dick. |
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 19:29:55
|
Quasi seccato dal fatto che nessuno abbia fatto ancora il nome di Final Fantasy VII!!!!!
Immagine:
51,22 KB
Inoltre credo che il più bel gioco onLine di sempre, non che il primo ad essere uscito è Ultima On Line!!!!
Immagine:
100,15 KB
|
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 19:43:21
|
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
Inoltre credo che il più bel gioco onLine di sempre, non che il primo ad essere uscito è Ultima On Line!!!!
Quando se ne parlava sulle riviste storiche come TGM (GMC mai piaciuta) dove vivevo io non c'era banda larga e navigavo a rilento con un 56k. Rubata un'adolescenza di partitoni on the web. |
|
|
|
GiorGenetic
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 19:50:29
|
A breve torno a giocare a Diablo2, da quel che leggo i problemi di incompatibilità con Winzoz7 non sono insormontabili, perciò Bhaal fatti sotto!
Rivangando ancora il passato, un altro GdR che mi aveva preso molto, costringendomi a finirlo ripetutamente, è stato Vampire: The Masquerade Redemption
Un GdR semplificato dalla gestione delle skills all'evoluzione del personaggio al sistema di combattimento e armi, ma dall'ambientazione spettacolare. Percorrere la vecchia Praga, una notte dell'anno Mille cento, per lanciarsi con il proprio trio di vampiri alla carica del Golem del Rabbino, inoltrarsi nei castelli Viennesi alabarda in pugno ed elmo calato, mentre il tuo fedele Wilhem ti fa luce con una torcia, e passare al Duemila, guidando Christof Romuald nella infestata London Tower e infine, armato di spada a due mani sottratta ai Templari, ottenere la proprio vendetta a New York...
"Scendete lacrime, disse il Videogamer", per citare Philip Dick.
Oddio anche Vampire è una stra figata :)!!...bellissimissimo!!!...che soddisfazione attaccarsi al collo del nemico e prosciugarlo xD!! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:20:11
|
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
Quasi seccato dal fatto che nessuno abbia fatto ancora il nome di Final Fantasy VII!!!!!
Vero! Quanti ricordi!!! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Discussione |
|