Autore |
Discussione |
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 09:51:29
|
sembrerebbe wolfenstein 3d |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 11:15:02
|
dai su, non essere modesto. Non "sembrerebbe", quello E' Wolfenstein 3D. Il primo videogioco con visuale in prima persona, l'antesignano di DooM, Heretic, Hexen, e poi Quake, Duke Nukem 3D, Unreal, Half Life e tutto quello che è venuto dopo. Senza Wolf non sarebbero esistiti, rendiamo grazie all'unico e inimitabile Wolfenstein 3D, alle sue porte di metallo e ai suoi muri con passaggi segreti.
Per la cronaca, in DooM 2 c'è un passaggio segreto che permette di giocare un paio di livelli di Wolf, lo sapevate?
(tanto per sboronare un pochettino... non ho mai saputo i cheat code di wolf3D, ma so ancora a memoria TUTTI i codici di DooM e DooM 2) |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:29:52
|
Tornato in possesso di una copia di Diablo 2 + Expansion Pack! |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:59:53
|
quando ero proprio piccina, giocavo come una matta a cats, avrò avuto 7-8 anni e quasi nessuno dei miei amichetti aveva il computer.
Immagine:
7,58 KB
in pratica io ero un gattino nero che saltava sui cornicioni delle finestre e si muoveva sui fili dei panni stesi e dovevo scansare le cose che le signore mi gettavano dai loro balconi
quando poi sono diventata un po' più grande, papà mi comprò il sega master system. A quel punto ero già impazzita per Sonic
Immagine:
112,23 KB
In seguito, ho perso la testa con Indiana Jones, fino a quando l'ultima volta che mi accaduto di appassionarmi ad un videogioco è stato un paio di anni fa con The legend of Zelda per nintendo DS.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:04:48
|
Si, domi84, siete vecchietti voi...
A parte gli scherzi, io sono un giovincello (23 anni, orsù) e a questo aggiungici che ho avuto il mio primo pc soltanto nel 1999 o giù di lì, subito dopo le elementari insomma. Se, come notava Serbring, Half-Life è del 1997, poco mistero sul perché abbia esordito con un bel vg 3D. Dai, la vostra senilità non è così accentuata.
Se vi può consolare, la mia ragazza ha iniziato a giocare solo dopo avermi conosciuto. Tant'è che con il mio nick si sente di contribuire al thread così:
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:06:25
|
uuuuuuuuh, dimenticavo Prehistorik!!!
Immagine:
59,11 KB |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:09:31
|
OMG!!! Devo aver giocato a Prehistorik versione gameboy alle elementari: durante gli intervalli erano sempre s*****tate per stabilire i turni |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:08:23
|
Pigiamino blu ?
|
Facebook |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:18:52
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Cats.... Iside mi hai fatto scendere una lacrimuccia
eh sì, mi commuovo anch'io... |
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 12:55:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
uuuuuuuuh, dimenticavo Prehistorik!!!
Immagine:
59,11 KB
ci ho giocato tanto con sto giochi...mitica TAITO! |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 13:06:52
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Si, domi84, siete vecchietti voi...
A parte gli scherzi, io sono un giovincello (23 anni, orsù) e a questo aggiungici che ho avuto il mio primo pc soltanto nel 1999 o giù di lì, subito dopo le elementari insomma. Se, come notava Serbring, Half-Life è del 1997, poco mistero sul perché abbia esordito con un bel vg 3D. Dai, la vostra senilità non è così accentuata.
Se vi può consolare, la mia ragazza ha iniziato a giocare solo dopo avermi conosciuto. Tant'è che con il mio nick si sente di contribuire al thread così:
E poi aggiungiamoci pure qualcosa...i giochi come pong, space invaders e così via, per quanto hanno fatto la storia del mondo dei videogame, e per quanto hanno intrattenuto e divertito milioni di persone, il gioco in se per se non aveva nulla di speciale: no storia, si vinceva grazie a quale bug o per essere stato capace a premere una sequenza di testi con i tempi giusti e così via. Io son stato un giocatore dall 87 al 2008: ho giocato ad una fracca di giochi, tanti vecchi giochi mi hanno intrattenuto per mesi, ma se devo scegliere un gioco che in qualche modo ha segnato la mia "carriera" videoludica, sicuro che non sceglierò un gioco come arkanoid o bouble bouble.
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
955 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 14:37:06
|
tekken lo ha citato nessuno?Virtua fighters? Street fighter? Aggiungerei anche: streets of rage II, super mario bros II e super mario 64, i vari gears of war (è in arrivo il terzo, slurp), i vari resident evil, etc etc |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 15:39:34
|
Ci sarebbe pure il buon vecchio Donkey Kong per Gameboy |
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
955 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 16:25:58
|
bravo per aver postato l'immagine di bioshock, uno sparatutto che ho adorato |
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:56:21
|
anche quake non è stato nominato e nemmeno C&C...strano |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:22:31
|
Citazione: Messaggio inserito da serbring
anche quake non è stato nominato
Da ragazzino ignorante mi comprai Q3 senza possedere una connessione ad internet decente (56 kbps). Non ho mai potuto apprezzarlo sino in fondo.
In compenso mi piaceva un sacco giocare a AoE I e II:
|
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:41:39
|
Citazione: Messaggio inserito da serbring
anche quake non è stato nominato
Da ragazzino ignorante mi comprai Q3 senza possedere una connessione ad internet decente (56 kbps). Non ho mai potuto apprezzarlo sino in fondo.
In compenso mi piaceva un sacco giocare a AoE I e II:
pure io ho giocato a quake solo in single..tutto sommato mi era piaciuto. Secondo me era un gioco troppo avanti per l'epoca.
AoE bellino, ci ho perso un bel po' di tempo, ma C&C per me è sempre stato su un altro pianeta, vuoi per i video introduttivi, vuoi perchè loro hanno inventato il genere, vuoi perchè mi ha fatto conoscere dune e...basta |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:44:00
|
Di Quake mi è rimasto in mente solo il BFG10K...
C&C non ho mai avuto l'occasione di giocarlo, mea culpa. Ho giocato invece a Age of Mithology, ma mi ha deluso, per eroi e mostri mitologici si era perso lo spirito di gestionale di AoE. Sarei curioso di provare AoE III, ogni tanto lo vedo in vendita a circa 20 euro, ma quei soldini non mi pesano in tasca... |
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:51:36
|
vai di C&C che è una pietra miliare, soprattutto se ti piacciono i giochi con scene da film. L'unica cosa è che a livello strategico i giochi non si sono evoluti come i migliori RTS di oggi :(. Tra l'altro credo che serie è stata chiusa |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 01:33:49
|
si chiamava Alley Cat! non cats! |
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
955 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 13:13:56
|
aggiungo devil may cry! un must! |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 16:04:42
|
Non sarà della mia adolescenza, ma intanto gico a F3AR |
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 18:00:23
|
Non sarà della mia adolescenza, ma intanto gico a F3AR
è pure sempre un giocone...:) |
|