Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 I Videogames della vostra infanzia/adolescenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 09:51:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrerebbe wolfenstein 3d

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 11:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai su, non essere modesto. Non "sembrerebbe", quello E' Wolfenstein 3D. Il primo videogioco con visuale in prima persona, l'antesignano di DooM, Heretic, Hexen, e poi Quake, Duke Nukem 3D, Unreal, Half Life e tutto quello che è venuto dopo. Senza Wolf non sarebbero esistiti, rendiamo grazie all'unico e inimitabile Wolfenstein 3D, alle sue porte di metallo e ai suoi muri con passaggi segreti.

Per la cronaca, in DooM 2 c'è un passaggio segreto che permette di giocare un paio di livelli di Wolf, lo sapevate?

(tanto per sboronare un pochettino... non ho mai saputo i cheat code di wolf3D, ma so ancora a memoria TUTTI i codici di DooM e DooM 2)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 11:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Fifa soccer 95.

Ti devo correggere però: Fifa International Soccer non è del 95, ma del 94. Il primo Fifa Soccer (abbandonando l'"international")fu del 96, dove cominciarono a comparire i nomi veri, in FIS si giocava con Della Savia e Favaro in attacco nell'Italia, poi c'era un olandese di cui non ricordo il nome, e ovviamente c'era il Qatar a cui si poteva segnare anche da centrocampo :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornato in possesso di una copia di Diablo 2 + Expansion Pack!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando ero proprio piccina, giocavo come una matta a cats, avrò avuto 7-8 anni e quasi nessuno dei miei amichetti aveva il computer.

Immagine:

7,58 KB

in pratica io ero un gattino nero che saltava sui cornicioni delle finestre e si muoveva sui fili dei panni stesi e dovevo scansare le cose che le signore mi gettavano dai loro balconi

quando poi sono diventata un po' più grande, papà mi comprò il sega master system. A quel punto ero già impazzita per Sonic

Immagine:

112,23 KB

In seguito, ho perso la testa con Indiana Jones, fino a quando l'ultima volta che mi accaduto di appassionarmi ad un videogioco è stato un paio di anni fa con The legend of Zelda per nintendo DS.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, domi84, siete vecchietti voi...

A parte gli scherzi, io sono un giovincello (23 anni, orsù) e a questo aggiungici che ho avuto il mio primo pc soltanto nel 1999 o giù di lì, subito dopo le elementari insomma. Se, come notava Serbring, Half-Life è del 1997, poco mistero sul perché abbia esordito con un bel vg 3D.
Dai, la vostra senilità non è così accentuata.

Se vi può consolare, la mia ragazza ha iniziato a giocare solo dopo avermi conosciuto. Tant'è che con il mio nick si sente di contribuire al thread così:

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuuuuuuh, dimenticavo Prehistorik!!!

Immagine:

59,11 KB

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OMG!!! Devo aver giocato a Prehistorik versione gameboy alle elementari: durante gli intervalli erano sempre s*****tate per stabilire i turni

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pigiamino blu ?

Facebook

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cats.... Iside mi hai fatto scendere una lacrimuccia

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Cats.... Iside mi hai fatto scendere una lacrimuccia

eh sì, mi commuovo anch'io...

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 12:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

uuuuuuuuh, dimenticavo Prehistorik!!!

Immagine:

59,11 KB

ci ho giocato tanto con sto giochi...mitica TAITO!

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 13:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Si, domi84, siete vecchietti voi...

A parte gli scherzi, io sono un giovincello (23 anni, orsù) e a questo aggiungici che ho avuto il mio primo pc soltanto nel 1999 o giù di lì, subito dopo le elementari insomma. Se, come notava Serbring, Half-Life è del 1997, poco mistero sul perché abbia esordito con un bel vg 3D.
Dai, la vostra senilità non è così accentuata.

Se vi può consolare, la mia ragazza ha iniziato a giocare solo dopo avermi conosciuto. Tant'è che con il mio nick si sente di contribuire al thread così:

E poi aggiungiamoci pure qualcosa...i giochi come pong, space invaders e così via, per quanto hanno fatto la storia del mondo dei videogame, e per quanto hanno intrattenuto e divertito milioni di persone, il gioco in se per se non aveva nulla di speciale: no storia, si vinceva grazie a quale bug o per essere stato capace a premere una sequenza di testi con i tempi giusti e così via. Io son stato un giocatore dall 87 al 2008: ho giocato ad una fracca di giochi, tanti vecchi giochi mi hanno intrattenuto per mesi, ma se devo scegliere un gioco che in qualche modo ha segnato la mia "carriera" videoludica, sicuro che non sceglierò un gioco come arkanoid o bouble bouble.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

955 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 14:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tekken lo ha citato nessuno?Virtua fighters? Street fighter? Aggiungerei anche: streets of rage II, super mario bros II e super mario 64, i vari gears of war (è in arrivo il terzo, slurp), i vari resident evil, etc etc

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 15:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sarebbe pure il buon vecchio Donkey Kong per Gameboy

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

955 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 16:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo per aver postato l'immagine di bioshock, uno sparatutto che ho adorato

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche quake non è stato nominato e nemmeno C&C...strano

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

anche quake non è stato nominato

Da ragazzino ignorante mi comprai Q3 senza possedere una connessione ad internet decente (56 kbps).
Non ho mai potuto apprezzarlo sino in fondo.

In compenso mi piaceva un sacco giocare a AoE I e II:

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da serbring

anche quake non è stato nominato

Da ragazzino ignorante mi comprai Q3 senza possedere una connessione ad internet decente (56 kbps).
Non ho mai potuto apprezzarlo sino in fondo.

In compenso mi piaceva un sacco giocare a AoE I e II:

pure io ho giocato a quake solo in single..tutto sommato mi era piaciuto. Secondo me era un gioco troppo avanti per l'epoca.

AoE bellino, ci ho perso un bel po' di tempo, ma C&C per me è sempre stato su un altro pianeta, vuoi per i video introduttivi, vuoi perchè loro hanno inventato il genere, vuoi perchè mi ha fatto conoscere dune e...basta

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di Quake mi è rimasto in mente solo il BFG10K...

C&C non ho mai avuto l'occasione di giocarlo, mea culpa.
Ho giocato invece a Age of Mithology, ma mi ha deluso, per eroi e mostri mitologici si era perso lo spirito di gestionale di AoE.
Sarei curioso di provare AoE III, ogni tanto lo vedo in vendita a circa 20 euro, ma quei soldini non mi pesano in tasca...

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai di C&C che è una pietra miliare, soprattutto se ti piacciono i giochi con scene da film. L'unica cosa è che a livello strategico i giochi non si sono evoluti come i migliori RTS di oggi :(. Tra l'altro credo che serie è stata chiusa

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 01:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si chiamava Alley Cat! non cats!

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

955 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 13:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo devil may cry! un must!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 16:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sarà della mia adolescenza, ma intanto gico a F3AR

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 18:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non sarà della mia adolescenza, ma intanto gico a F3AR

è pure sempre un giocone...:)
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a: