Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio colore occhi Drosophila
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MICCA
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 17:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MICCA Invia a MICCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le normali Drosophile hanno occhi rossi, supponete di avere due linee pure una avente occhi scarlatti e l'altra occhi marroni. Incrociando tra loro individui appartenenti a queste due linee alla F1 si hanno tutti individui con occhi rossi. Da un incrocio F1 x F1 si ottennero 432 individui con occhi rossi, 139 individui con occhi marroni, 158 individui con occhi scarlatti e 52 individui con occhi bianchi. Cercate di spiegare questi risultati usando i simboli.
mi sono bloccata giā all'inizio perchč se mi dici che i moscerini normali hanno occhi rossi io capisco che rosso č dominante,poi mi dice di prendere due linee pure ma sono occhi marroni e scarlatti.Da dove escono fuori questi due colori?

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato a pensare che magari non č uno solo il gene coinvolto nel colore degli occhi?

P.S. Se cerchi un po' troverai altri esercizi di questo tipo e anche delle spiegazioni sul colore degli occhi in Drosophila.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina