Buona sera a tutti gli utenti.Ho il seguente problema con il mio RNA. Una volta caricato su gel denaturante assume una forma e colore molto strano e non riesco a capirne la natura. Io uso il protocollo che prevede di mettere bromuro direttamente nei campioni. Loading buffer con formammide come agente denaturante.Ho allegato una foto, spero possa essere visualizzabile. Secondo voi quale è la causa di un gel cosi strano?
non vorrei dire una cavolata, ma quando si carica su gel l'RNA e viene una smirnata dovrebbe essere una indicazione sulla qualità del tuo RNA che è quindi parzialmente degradato.
Non è degradazione. La degradazione la noti quando il segnale dell smeer diventa piu intenso rispetto alle bande secche dei ribosomali e del t rna. In questo gel ( ancor meglio in un altro che non ho postatto) si possono notare abbastanza nitide le bande dei ribosomali, nonostante cio ho una luminescenza eccessiva e la corsa dell RNA alterata( la corsa a colori mostra un campione di RNA giallo, non il classico colore da bromuro. FOrse ho qualche problema quando preparo i campioni da correre ma non capisco quale