Autore |
Discussione |
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
75 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 18:24:53
|
ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è un gruppo d associazione ed eventuali regole , se ce ne sn, per svolgere gli esercizi?? grazie mille
|
|
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 09:24:23
|
nn c'è nex ke può rispondermi? |
|
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 14:08:55
|
deduko ke sia un argomento nn conosciuto.... |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 14:45:25
|
No è un argomento "stratatto"! Un gruppo di associazione è un gruppo di geni che tendono ad essere ereditati assieme, anche un singolo cromosoma può essere definito un gruppo di associazione.
Per quanto riguarda gli esercizi, quelli sui geni associati sono la tipologia più richiesta qua sul forum, quindi basta che fai una ricerca in questa sezione e ne troverai tantissimi risolti e spiegati.
P.S. Non è affatto obbligatorio (e non la prendere come rimprovero), ma un modo di scrivere in italiano e non in linguaggio da SMS, soprattutto senza K è molto gradito.
|
|
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 12:29:07
|
ah ok, cercherò di limitarmi ;) comunque l'esercizio di cui parlavo io è il seguente: trovare il grado di associazione del seguente esercizio: ABc 500 abC 495 aBc 32 AbC 25 ABC 30 abc 28 aBC 505 Abc 503
non riesco proprio a capire come si possa risolvere, qualcuno può darmi qualche indizio? devo semplicemente confrontare parentali con doppi ricombinanti?in quel modo oltre all'ordine definisco anche il grado di associazione? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:10:27
|
grazie mille..pur cercando grado di associazione tra i vecchi post nn avevo mai trovato i risultati che mi hai dato tu!gentilissima...grazie mille!! |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:18:46
|
"grado di associazione" è un po' generico, quello che hai postato tu e quindi quelli che ti ho linkato sono esercizi in cui 2 geni sono associati e uno no. Poi nel caso li avessi bisogno con tutti e 3 associati ci sono anche quelli, ma mi realtà ne abbiamo già parlato nell'altra tua discussione.
|
|
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:21:27
|
no vabbe l'unico dubbio era questo, sono andata un pò in panico vedendo le prove d'esame degli anni scorsi ma x il resto ho le idee abbastanza chiare...grazie!!! |
|
|
prettyshine
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:36:55
|
GFpina scusami quindi nell'esercizio che ho riportato sopra i geni associati dovrebbero essere A e C giusto? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 18:01:48
|
Citazione: Messaggio inserito da prettyshine
GFpina scusami quindi nell'esercizio che ho riportato sopra i geni associati dovrebbero essere A e C giusto?
Sì giusto! |
|
|
|
Discussione |
|