Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Gst
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 18:43:08
|
Ciao ragazzi
mi è venuto un dubbio vergognoso! Mi scuso in anticipo...
Se ho uno stock di dNTP 10mM, vuol dire che ogni dNTP (dCTP, dATP, etc) è concentrato 2.5mM (oppure che ogni tipo di dNTP è è 10mM?!).
Nel kit della Taq high fidelity dicono di usare i dNTP ad una concentrazione pari a 250 microM per ogni dNTP. Ciò vuol dire che (in una reazione di PCR di 50 microl) quanti microl devo mettere dello stock???
|
Ascoltami con gli occhi... |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 00:30:48
|
Come detto altre volte sul forum (ad es. qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14518) in genere una mix di dNTPs 10mM si intende 10mM di ognuno, comunque se non sulla provetta almeno sul datasheet deve essere specificato se si intend "each" o "total"
Per i conti ti ha già risposto 0barra1.
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 01:22:09
|
Come mai non hai consigliato all'utente una capatina alla pagina Principi per rinfrescarsi le idee?
Comunque te la consiglio Gst, perché è esaustiva e ben realizzata, meglio certamente delle mie spiegazioni.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Gst
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 17:40:09
|
Grazie ragazzi
esaustivi e precisi come sempre!
So che è un dubbio imperdonabile, ma noi compriamo dNTP singoli e in lab una persona fa le mix di dNTP per tutta la comunità quindi, non essendo scritto each o simile sulla provetta... e visto che la persona che prepara la , beata lei è in vacanza ho pensato di chiedere a voi!
Sul calacolo della diluizione da fare non avevo dubbi ma grazie comunque tante tante!
|
Ascoltami con gli occhi... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |