Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
gianosc
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 18:52:14
|
Ciao Ragazzi, ho bisogno che mi risolviate alcuni dubbi, sicuramente stupidi ma su cui ancora non ho trovato risposte!
Il primo riguarda il sistema di sequenziamento Illumina/Solexa.I miei appunti parlano dell'utilizzo di terminatori reversibili, ma non ho capito che ruolo hanno??!!
Il secondo dubbio riguarda il sistema solid della Applied biosystem e in particolare,sempre i miei appunti, parlano che alla fine ogni base verrà rilevata dal sistema di lettura per 2 volte, ma in che senso??!!
Ringrazio chiunque mi risponda
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 11:20:21
|
Per quanto riguarda i terminatori reversibili, credo si riferisca ai NTPs modificati con un tag fluorescente (diverso per ognuna delle quattro basi) che, oltre a poter essere rilevato una volta sottoposto al laser, impedisce anche l'elongazione del nuovo filamento sullo stampo campione. Questa ultima funzione però è appunto "reversibile" perché ad ogni ciclo, al lavaggio, questi fluorofori vengono eliminati così che si possa procedere con la base successiva. Non so se mi sono spiegato, ma questo è quello che so in proposito. |
|
|
gianosc
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 19:06:17
|
Grazie Geeko, mi sei stato cmq d'aiuto! |
|
|
|
Discussione |