Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 aiuto per capire un testo COX e FANS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

willa
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 12:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willa Invia a willa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn riesco a capire questo passaggio nell'articolo: "There is a general belief that a dual inhibitor of the LOX/
COX enzymatic pathways constitutes a rational approach for
the design of more effective anti-inflammatory agents with a
superior safety profile relative to ulcerogenic nonsteroidal antiinflammatory drugs (NSAIDs) and selective COX-2 inhibitors
that increase the incidence of adverse cardiovascular thrombotic
effects." da come traduco io c'è scritto che i farmaci antinfiammatori e gli inibitori della COX 2 incrementano l'incidenza degli effetti cardiovascolari trombotici! io però credo di aver studiato che normalmente questi farmaci riducono l'infarto!! dove mi sono persa? grazie a coloro che risponderanno senza prendermi per matta

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 12:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' verissimo che aumenta il rischio di trombosi. L'inibizione di COX-2 porto ad un aumento del pathway collaterale di produzione dei trombossani. Come ben noto, il TXA2 è prodotto normalmente dalle piastrine attivate e ha effetti trombotici.
Molecolarmente, se non ricordo male, attiva una trasduzione che porta all'esposizione di specifici recettori per il fibrinogeno sulla superficie delle piastrine.
L'articolo non dice niente di strano: se si produce un inibitore sia della LOX che della COX si blocca anche la produzione di trombossani e in teoria anche i problemi descritti sopra. C'è da studiare e provare, però. Come sempre.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 12:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece mi ricordo ke a farmacologia ci dissero dei problemi legati agli inibitori della cox2 a livello caridiovascolare...

www.mio.li/product3.htm+inibitori+cox+2+problemi+cardiaci&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it" target="_blank">http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:6FnXp1KN1qIJ:www.mio.li/product3.htm+inibitori+cox+2+problemi+cardiaci&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it

questo forse è ancora meglio:
http://www.unisi.it/ricerca/centri/farvig/News/coxib2.pdf

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina