Autore |
Discussione |
|
Alexia90
Nuovo Arrivato

51 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2011 : 18:09:10
|
Ciao ragazzi!Mi sto esercitando per un esame con delle domande a risposta multipla ma ho dei dubbi. Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione di queste domande?
1.Quale delle seguenti affermazioni è sbagliata. Nella riparazione del DNA, le cellule utilizzano: a)ricombinazione omologa b)Escissione delle basi danneggiate c)Escissione dei nucleotidi danneggiati d)A,B e C e)B e C
Per me tutti e tre i processi sono giusti e utilizzati dalla cellula come meccanismi di riparazione!
2.Nei procarioti, le sequenze regolative geniche si trovano: a) vicino al promotore b) a valle del promotore c) o a valle o a monte del promotore d)>100 kilobasi a monte del promotore e)I procarioti non possiedono sequenze regolative geniche.
Secondo me, la risposta giusta è la A. Sbaglio?
3.Gli enhancer a)legano i fattori generali di trascrizione b)controllano l'espressione genica nei batteri e eucarioti c)non sono necessari per la trascrizione negli eucarioti d)non hanno una posizione obbligata rispetto al gene che controllano e)sono sempre vicini al TATA BOX
Secondo me, la risposta giusta è la D. Sbaglio?
Grazie mille a chi riuscirà a togliermi questi dubbi!
|
|
|
Geeko
Utente

Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2011 : 20:48:23
|
Penso proprio che siano tutte giuste  |
 |
|
Alexia90
Nuovo Arrivato

51 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2011 : 20:57:04
|
Grazie per aver risposto! :) Solo che il primo quesito vuole sapere "quale affermazione è sbagliata"... e per me nessuna, dato che considero quei meccanismi di riparazione validi per la cellula! |
 |
|
Geeko
Utente

Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2011 : 08:59:37
|
Direi la (e) quindi  |
 |
|
|