Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Tempo per l'esame
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

SionYasu
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SionYasu Invia a SionYasu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0BARRA1 io ho fatto lo stesso esame a giugno ;-) solo che a me era tutto in una botta obbligatoriamente e tra Biochimica e Metodologie Biochimiche (unico esame diviso in due moduli,che venivano dati nello stesso tempo),erano in totale 14 crediti...una mazzata incredibile

9 giorni per poter fare una materia cosi articolata come Biochimica per me sono pochi,anche se si studia di notte..

Solo per imparare il Metabolismo io ci ho messo 3 settimane,visto che tutti i cicli bisogna disegnarli
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SionYasu


Solo per imparare il Metabolismo io ci ho messo 3 settimane



Scusa se te lo faccio notare, ma ci sono persone che assimilano le informazioni anche solo con una lettura e sanno ridisegnarti il ciclo solo per memoria fotografica e persone che, invece, ci mettono più tempo.
Per fare un esempio: se mi mettessi di fronte un problema di fisica tecnica non sarei in grado neanche di iniziartelo, c'è chi invece riuscirebbe a completartelo anche dopo solo un giorno di frequenza a ingegneria.
Torna all'inizio della Pagina

SionYasu
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SionYasu Invia a SionYasu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genaux,non si tratta di memoria fotografica o solo ricordare qualcosa

Ti Assicuro che io ho una memoria fotografica formidabile,seppur a breve termine

Intendevo le tre settimane proprio perchè i cicli sono tanti e affidarsi alla memoria non basta,bisogna capire il perchè da un composto passi ad un altro, ed il perchè e il come c'è quel tipo di regolazione..è qui che si perde tempo..imparare a memoria i cicli li fai in un giorno,ma capirli cosi che sei sicuro che davanti al prof non hai sbagliato a posizionare il C o dubbi di vario genere quello non è facile

Per farti capire meglio il mio discorso..il Metabolismo con connessa Regolazione e tutto ci ho messo 3 settimane,per la parte generale,Amminoacidi,Carboidrati,Lipidi,Curva di Titolazione,PI etcc..ci ho messo una settimana;-)

se poi ci riesci buon per te,il mio è un consiglio di chi studia ad una triennale di Biologia con una Media Decente (ma non eccellente) e che normalmente non passa tutte le ore sui libri..come penso sia tu
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti è sembrato che volessi insinuare che non hai memoria scusami, non era mia intenzione, anche se qualcun altro evidentemente pensa che gli studenti di medicina dicano questo di tutti gli altri. Non saprei, comunque, tornando al discorso: siccome biochimica l'anno prossimo la riaffrontiamo nel modulo di medicina di laboratorio e ho già tanti altri esami che mi aspettano, forse riuscire a farla alla svelta mi aiuterebbe. Comunque mi sa che non lo faccio, perché in questi giorni non sono riuscito a studiare bene.
Io non passo tutte le ore sui libri (penso si sia capito), però non ho problemi con la media, al momento. Ecco perché dicevo che se avessi fatto biochimica e non fosse andata da trenta e lode non mi sarei messo a piangere.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cancellato tutta una serie di messaggi inutili. Se proprio non riuscite a contenere l'impulso irrefrenabile di litigare fatelo con i messaggi privati.
Ora continuiamo sull'argomento della discussione, ossia il tempo di preparazione degli esami.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina