Autore |
Discussione |
|
puntointerrogativo
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2004 : 09:58:53
|
Ciau tuti, E' un po' una domanda stupida,ma ho qualche dubbio nel mettere in ordine:
bp codone Kb esone introne gene nucleosomi bandeggio G cromosoma
E' giusto? grazie a presto!
|
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2004 : 10:21:50
|
ok, se ti serve qualcosa di più approfondito basta chiedere.legolas |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2004 : 15:34:36
|
L'ordine è corretto Dal più piccolo al più grande |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
puntointerrogativo
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2004 : 16:12:05
|
Denghiu atreliu! legolas ce ne sarebbe tante di domande sulla genetica.. Ho un sacco di dubbi..sul mappaggio fisico, sulle tecniche di diagnosi.. magari man mano che mi vengono domande piu' specifiche ve le faccio.. altrimenti dovreste farmi un corso accelerato sulla genetica umana e molecolare |
|
|
atreliu
Amministratore
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2004 : 00:12:12
|
puntointerrogativo, so che sarà in ritardo... ma nella sezione Didattica che ci sarà a Settembre, vi sarà anche una parte proprio sulla mappatura fisica, SNPs, etc etc.. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2004 : 19:18:59
|
nella sezione elaborati c'è un mio lavoro sulla diagnosi in genetica, penso che potrebbe aiutarti. |
|
|
puntointerrogativo
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2004 : 18:26:56
|
Atreliu spero vivamente che sia tardi per l'esame..nel senso che spero di capire e di passarlo settimana prossima.. cmq non è tardi per capire veramente a fondo le cose Legolas ora vado a leggere..
Tanto per la cronaca non mi sono molto chiare le sequenze espresse (EST) per mappe di trascritti. Nel senso che so che sono costituite da una corta sequenza parziale di cDNA..ma in parole povere..come si utilizzano? Sono una franaaaa... |
|
|
Eve
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: Bari
7 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2004 : 10:59:40
|
Punt interrogativo non sei l'unico :D io sono alle prese con Arms pcr e non sto trovando nessun protocollo su internet.... a proposito, potreste darmi una mano plse?
Tnx :D |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2004 : 10:41:58
|
La ARMS (Amplification Refractory Mutation System) PCR è un sistema per identificare mutazioni.
Essenzialmente si fanno due PCR in parallelo, una con un primer specifico per l'allele normale e l'altra per quello mutato; il secondo primer è uguale per entrambe. I primer sono fatti, ovviamente, per legarsi solo alla variante allelica di interesse, in modo da non legarsi con l'altra. A questo punto puoi avere 3 casi (supposto che la reazione 1 sia con l'allele normale e la 2 con il mutato):
1) amplifico in 1 ma non in 2 -> omozigote wt 2) amplifico in 2 ma non in 1 -> omozigote mutato 3) amplifico in 1 e in 2 -> eterozigote
bye nICO |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
sarina86
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 10:41:44
|
se può essere d'aiuto aggiungo (anke se chick80 è stato piu ke esauriente) che un'applicazione della PCR è l'ARMS che si basa sull'impiego in 2 distinte reazioni di amplificazione di primers specifici che hanno all'estremità 3' l'uno la base normale e l'altro la base relativa alla mutazione in esame. se l'amplificazione avviene sia con il primer mutato che con quello normale,vuol dire che il soggetto è portaore eterozigote della mutazione, mentre se l'amplificazione avviene solo con 1 dei 2 primers, il soggetto è portatore omozigote o non è affatto portatore della mutazione in esame. |
|
|
buffymat
Nuovo Arrivato
45 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 11:48:21
|
Ma quindi anche con l'ARMS si legge se sono eterozigoti o omozigoti (M o N)?... perchè nei miei appunti avevo segnato che con una PCR arms si sapeva solo che il paziente aveva almeno un allele mutato... Può essere perchè io trattavo una sola PCR mentre voi parlate di ben due PCR? |
|
|
|
Discussione |
|