Autore |
Discussione |
|
beppe86
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: bitonto
11 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2006 : 10:18:40
|
ciao!! qualcuno x caso saprebbe indicarmi un sito dove vengono ben spiegati gli enzimi MAO? nn riesco a trovarne! grazie 1000!!!
|
|
|
°silvia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: genova
100 Messaggi |
|
beppe86
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: bitonto
11 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2006 : 17:56:17
|
Grazie 100000!!!!!  |
 |
|
°silvia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: genova
100 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 16:33:59
|
prego |
 |
|
Picorna
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 23:01:48
|
Ragazzi scusatemi... ma nn avendo mai sentito parlare degli enzimi MAO... ed essendo mooolto curiosa... come tutti gli aspiranti biologi che si rispettino... ho dato uno sguardo al link... ma nn ono riuscita acapire la reazione di deaminazione ossidativa che qsti enzimi compiono come è inserita nel quadro metabolico della cellula... Nn so se mi sn spiegata... insomma... tale reazione che composti coinvolge? Fa parte di una via metabolica?  |
Picorna |
 |
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 23:23:41
|
E' una delle reazioni di degradazione delle amine biogene (serotonina,dopamina etc) |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 22:48:25
|
I neuroni comunicano l'un l'altro usando neurotrasmettitori. Queste sostanze sono rilasciate all'esterno della cellula e si legano ai recettori sul neurone postsinaptico. Tutto questo neurotrasmettitore deve essere però rimosso perchè altrimenti avresti una continua stimolazione o depressione (a seconda del neurotrasmettitore) del neurone postsinaptico. I neuroni hanno diverse strategie per evitare questo. Essenzialmente l'eccesso di neurotrasmettitore può: - essere riendocitato dal neurone presinaptico - essere endocitato dalla glia - essere distrutto da specifici enzimi (all'interno o all'esterno di glia e neuroni), come ad esempio le MAO per le amine biogene. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Picorna
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 16:33:38
|
Grazie Chick... era proprio ciò che mi hai spiegato che nn mi era chiaro! 6 stata molto perspicace vista la poca chiarezza con cui avevo esposto i miei dubbi  |
Picorna |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|