Autore |
Discussione |
|
samantha78
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2011 : 22:24:24
|
ciao, ho bisogno di aiuto......qlcuno saprebbe dirmi ql'è la quantità minima d tessuto da cui s può estrarre l'RNA? io in genere ho sempre estratto da tessuto in toto, ma mi è stato kiesto di prelevare la minor quantità di tessuto possibile.......io penso sia una cosa abbastanza soggettiva, in letteratura nn ho trovato alcun riferimento a "quantità minime"........voi potete aiutarmi?? grazie mille
|
|
|
mollichina di pane
Utente Junior

121 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 13:56:00
|
In realtà dipende dal tipo di tessuto, da come è stato raccolto, da come è conservato e dal metodo estrattivo... Secondo me non puoi far altro che fare una serie di prove in parallelo e leggere quanti più protocolli puoi. |
 |
|
pokypsi
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2011 : 15:45:29
|
Che tipo di tessuto devi estrarre? in realtá dipende anche da quanto Rna poi vuoi convertire. Cmq puoi partire davvero da poco materiale. Io lavoro con diversi organi e tipo per la milza prendo un terzo di tessuno e ho abbastanza RNA alla fine. L´unica cosa che ti consiglio se parti con poco materiale é di non estrarre con il kit ma con trizol perché ottieni molto piu´prodotto. :) |
 |
|
|
Discussione |
|