Autore |
Discussione |
|
ramaya86
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:20:42
|
ciao a tutti!!!vorrei fare una domanda: che cosa sono i geni modulati??? grazie a chiunque risponderà!!!!
|
|
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:28:57
|
Un contesto sarebbe apprezzato per evitare di farci dire vaccate. Per il momento "geni modulati" non mi fa suonar nessun campanello.
Non è che si riferisce a geni modificatori o alla modulazione dell'espressione genica? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
roberta.s
Utente Junior

Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:48:37
|
Quoto 0/1. intendi forse modulatori genici? |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:57:47
|
O semplicemente puoi dire che un certo gene è modulato da qualcosa. Ossia la sua trascrizione è aumentata o diminuita (=modulata) da un certo stimolo. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 18:01:28
|
Vuol semplicemente dire che non sono sempre espressi, ma la loro espressione è "modulata" ( = regolata) da qualcosa. |
 |
|
ramaya86
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:42:28
|
in realtà io sto seguendo un corso che parla di sequenziamento genico e in particolare sto facendo lo studio dei microarrays, il problema è che il prof quando spiega parla di geni modulati e non perciò non ricordando cosa volesse dire ho postato la domanda!!vi ringrazio comunque della risposta e credo che la risposta di GFPina vada bene....o no???la mia domanda deve rimanere generica perchè il prof lo da per scontato quindi a me serve capire cosa sono!!! grazie a tutti per la imminente risposta!!in questo sito siete sempre più che efficienti!!!GRAZIE!!!   |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 23:39:01
|
Vedo ora che chick80 aveva dato la mia stessa risposta qualche minuto prima. Comunque il significato di geni modulati è appunto quello. Con i microarray vai a vedere delle differenze di espressione in diversi campioni, quindi avrai dei geni housekeeping che sono espressi alo stesso livello dappertutto e utilizzi come controllo e dei geni "modulati" che saranno più o meno espressi nei diversi campioni e sono quelli che vuoi valutare.
 |
 |
|
|
Discussione |
|