Autore |
Discussione |
|
Ch3rry
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 14:57:40
|
salve..una domanda...nel momento in cui devo svolgere il sequenziamento di Sanger, su che base scelgo i primer visto che il frammento da sequenziare ha una sequenza di basi incognita?
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Cittā: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 15:03:40
|
Perchč incognita? il genoma é stato sequenziato per intero in H.sapiens, M.musculus, E.coli, S.cerevisiae, ecc ecc ecc! Vedi "progetto genoma" per l'organismo che ti interessa, troverai il relativo "genome database" con tutte le sequenze che vuoi! |
|
|
Ch3rry
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 17:17:36
|
no...xkč questa č esattamente la domanda che mi ha fatto un professore all'esame :) |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 17:42:23
|
Vuoi sapere come č stato sequenziato per la prima volta il genoma? Se no, la risposta č quella che ti ho dato prima. Se si', il genoma č stato frammentato ed ogni frammento č stato inserito il un vettore per ottenere una libreria genomica. a quel punto semplicemente si scelsero i primer complementari alla regione del plasmide upstream e downstream l'inserto. vedi qui http://www.cbcb.umd.edu/research/assembly_primer.shtml per dettagli ed immagini |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 18:18:48
|
Dai! Infatti ho risposto:) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 18:49:20
|
Si era discusso di un simile problema: qui Riassumendo...
Citazione: Messaggio inserito da DIETIL.
ciao.......mi sapete dire cosa ha permesso la prima volta il sequenziamento manuale/automatico del dna......so come si svolge il sequenziamento pero nn capisco come sono riusciti a conoscere la sequenza esatta dei singoli nucleotidi.............
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Caspita amicia, mi hai battuto sul tempo di una manciata di minuti. Anche io ho pensato la stessa cosa, trovando conferma nel fatto che il primo metodo introdotto, di maxman-gilbert, risale al 1973, mentre il sequenziamento di Sanger č del 1975. Oltretutto il metodo M-G non necessita di primer. Penso dunque che potrebbe essere questa la risposta
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
no,all epoca si risaliva al primer da aggiungere identificando e purificando frammenti di restrizione del DNA,nel caso specifico DNA fagico,phiX174 fu il primo ad essere sequenziato dal gruppo di Sanger.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|