Autore |
Discussione |
|
brigobestia
Nuovo Arrivato
34 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 19:23:55
|
Salve ragazi, Volevo sapere se qualcuno mi potrebbe consigliare dei testi che trattano questo tipo di tecnica e la RNAi in generale :)
Grazie mille per il vostro aiuto ciaooo
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:13:16
|
E' sempre interessato anche a me questo argomento...e non l'ho mai approfondito, se c'è del materiale interesserebbe anche a me : ) |
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 22:01:59
|
Provato a leggere articoli a proposito? Credo che sia la fonte migliore |
|
|
brigobestia
Nuovo Arrivato
34 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 22:06:57
|
no, mi servono libri di testo, di articoli ce ne sono pochi e fatti male :) grazie mille comunque :)))
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 10:14:53
|
Mah, io ci ho lavorato due anni su quest'argomento e di articoli ne ho letti a bizzeffe. Cerca meglio e sarai più fortunato/a! |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
|
brigobestia
Nuovo Arrivato
34 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 12:49:23
|
Su cosa ha lavorato lei?
POtrebbe darmi delle info su uso di marcature fluorescenti, luciferasi, Rt-PCR, reporter gene assays, ROC ANALYSIS ECC ? GRAZIE MILLE :) |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 13:07:25
|
Ma hai provato a cercare nel forum? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 13:18:00
|
Citazione: Messaggio inserito da roberta.s
Ma hai provato a cercare
Anche cosi' va bene.
Sarebbe bene ricordare che il forum di MoLab è nato (se sbaglio atreliu mi corregga) per confrontarsi su dubbi, ricevere chiarimenti, scambiare idee e opinioni, non per sostituire i libri di testo o come surrogato/succursale di google. Non hai idea di cosa sia l'RNA interference? C'è pubmed, per esempio. Ma anche l'ottima wiki inglese. Non sei sicuro se hai proceduto nella maniera corretta per determinare il seed del tuo miRNA? Chiedi sul forum e qualche esperto, come roberta, sarà lieto ad aiutarti.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 14:26:10
|
Dice bene 0barra1
Consigli, suggerimenti vanno bene. Se si vuole correggere un approccio ad un esperimento, un protocollo, va benissimo.
Come sempre però bisogna partire dalla voglia dell'utente che posta per primo di essere attivo nel cercare la soluzione del proprio problema e solo alla fine chiedere gli errori nel proprio modo di procedere.
Anche perchè, per cambiare un po' argomento, fare 100 volte lo stesso tipo di esercizio di genetica richiesto per l'ennesima volta, non è utile.. ed in più a rispondere ci si annoia! (Mitici Moderatori ed utenti!!).
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 17:28:55
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ma hai provato a cercare
Anche cosi' va bene.
Sarebbe bene ricordare che il forum di MoLab è nato (se sbaglio atreliu mi corregga) per confrontarsi su dubbi, ricevere chiarimenti, scambiare idee e opinioni, non per sostituire i libri di testo o come surrogato/succursale di google.
:s |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 21:29:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ma hai provato a cercare
Anche cosi' va bene.
Sarebbe bene ricordare che il forum di MoLab è nato (se sbaglio atreliu mi corregga) per confrontarsi su dubbi, ricevere chiarimenti, scambiare idee e opinioni, non per sostituire i libri di testo o come surrogato/succursale di google.
:s
? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 11:05:22
|
Giusto per tirarmela un po' io ho scritto una cosuccia...
Citazione:
Brief Bioinform. 2011 Nov;12(6):588-600. Epub 2011 Oct 22.
myMIR: a genome-wide microRNA targets identification and annotation tool.
Corrada D, Viti F, Merelli I, Battaglia C, Milanesi L.
miRNA target genes prediction represents a crucial step in miRNAs functional characterization. In this context, the challenging issue remains predictions accuracy and recognition of false positive results. In this article myMIR, a web based system for increasing reliability of miRNAs predicted targets lists, is presented. myMIR implements an integrated pipeline for computing ranked miRNA::target lists and provides annotations for narrowing them down. The system relies on knowledge base data, suitably integrated in order to extend the functional characterization of targeted genes to miRNAs, by highlighting the search on over-represented annotation terms. Validation results show a dramatic reduction in the quantity of predictions and an increase in the sensitivity, when compared to other methods. This improves the predictions accuracy and allows the formulation of novel hypotheses on miRNAs functional involvement.
PMID: 22021901 [PubMed - in process]
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:44:42
|
Citazione: Messaggio inserito da kORdA
ebbravo kORdA! Stavo giusto seguendo (da lettore passivo) questo 3D chiedendomi se saresti intervenuto! |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:50:44
|
Cmq la mia consulenza rimane alquanto limitata. Diciamo che mi sto prendendo un anno sabbatico dall'argomento miRNA (forse di piu' se mi rinnovano il contratto). Attualmente sono tornato a lavorare al mio grande vecchio amore del molecular modeling.
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Citazione: Messaggio inserito da kORdA
ebbravo kORdA! Stavo giusto seguendo (da lettore passivo) questo 3D chiedendomi se saresti intervenuto!
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
|
Discussione |
|