Comunque sono sempre convinto che sia tutta una questione di allenamento. Prova un test simile e 9 volte su 10 il punteggio aumenta. Il che non me lo aspetterei da un test che dovrebbe misurare l'intelligenza di una persona ed essere nurture-free.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
Vi odio. A me è finito in un misero 107. Ma più che altro ero arrivato alla trentesima domanda che mi rimanevano 10 minuti e ho iniziato a sudare per l'ansia.
E comunque sono d'accordo; anche secondo me, basta farsi tanti test di questo tipo, poi uno comincia a capire quali siano le differenze tra le varie domande, che modalità ci sono, il meccanismo dietro, etc. Oltretutto, non ci dimentichiamo che sono pur sempre umani quelli che progettano i test.
Is it so wrong to crave recognition? Second best, runner-up Is it so wrong to want rewarding? To want more than is given to you?
Una volta un saggio si chiese: qual è il QI di chi inventa i quesiti del test del QI?
Esattamente. Ed è per questo che ci tengo molto poco a queste cose. Certo, non nego che mi sarei compiaciuto se mi fosse uscito un risultato migliore, ma razionalmente credo che ci siano ben altre occasioni per dimostrare il proprio quoziente. Ma non andrò in OT per parlare della validità di questi test
Piuttosto prendi un cubo, un triangolo e un cerchio e giocaci un pò, tipo formine nella sabbia; non sia mai che si sviluppino automatismi mentali nell'associarli
Is it so wrong to crave recognition? Second best, runner-up Is it so wrong to want rewarding? To want more than is given to you?
Son d'accordo con te. E poi noi abbiamo infinitamente più intricati rompicati biologici da risolvere e applicarsi ad essi ogni giorno ci rende un po' più smart. :D
Come già detto, non sono interessato alla società in se, al punteggio ecc. Per me l'accesso al baraccone è un mezzo, piuttosto che un fine. Sinceramente, se recepiste il contrario, mi imbarazzerebbe.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
130. Ma il test serve veramente a qualcosa? e il Mensa? Pagare una retta annuale per fare cosa? Io credo che gli stimoli intelletuali li abbiamo già, nel nostro lab, nella nostra università... Ci confrontiamo ogni giorno con chi ne sa + di noi, e gratis :)
Sull'utilità del MENSA ho seri dubbi anch'io, fidati, d'altra parte se leggi il mio preambolo capirai che al test mi sottoporro', forse, semplicemente per entrare in contatto con un membro (brrrr) irreperibile tramite i canali ufficiali. Non per gloria od altro.
Che poi la vita di lab sia molto più stimolante, pochi dubbi...
si avevo letto la tua introduzione obarra. Non c'è altro modo per entrare in contatto con questa persona? Magari potresti attirare la sua attenzione spaccando il parabrezza della sua auto :).... scherzo, buona fortuna ;)
io ho fatto 106. comunque riguardo all'allenamento, è così... mano mano che ti eserciti con questi giochetti mentali, ne apprendi il senso.... gli ultimi 4 o 5 mi hanno preso quasi tutto il tempo, e alla fine non so se ne ho trovato soluzione logica a 2. gli altri 3 li ho messi così quasi a caso, avevo ancora tempo ma non riuscivo a trovare il nesso.....
ad ogni modo 0/1 spero che riuscirai a trovare il modo di avvicinare questa persona.... e spero che ne valga davvero la pena! anche se ormai se un pò ho capito come sei fatto, è diventata quasi una sfida personale la tua....facci sapere.....
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Ma...solo io mi annoio a fare questi test?!? Ho cominciato a farlo ma dopo tipo cinque quesiti ho chiuso la pagina, mi conciliava il sonno. Vabè che sono un po' stanca, però...bho, magari riproverò quando sarò più ispirata!
ho migliorato un po' ma ci sono due domande che per ora nn riesco a comprendere bene... che dici lo provo il test del mensa? :) se fosse gratis forse :)